È possibile eliminare i fibromi penduli della pelle con i rimedi naturali? Secondo la saggezza della nonna, basterà usare degli ingredienti che trovate nella dispensa…

Molte persone si sottopongono ad un piccolo intervento chirurgico, in anestesia locale, per liberarsi dei fibromi penduli; altri, invece, vogliono prima tentare in modo naturale. Prima di procedere, vi consigliamo sempre di chiedere consiglio al vostro medico di fiducia, lui saprà darvi tutte le informazioni necessarie per ogni singolo caso.

In ogni caso, secondo la saggezza della nonna, gli ingredienti necessari per eliminare i fibromi penduli li troverete direttamente nella dispensa della vostra cucina – e non sarete costretti a spendere moltissimi soli in inutili creme. Vediamo quali sono i consigli della nonna in merito!

Fibromi penduli? I rimedi naturali per eliminarli

Un rimedio naturale per eliminare il fibroma pendulo, ovvero una piccola escrescenza di carne, è l’aceto di mele. Basta applicarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e poi sfregarla sull’escrescenza di pelle. Questo procedimento dovrà essere svolto per qualche giorno e in breve tempo vedrete che il fibroma diventerà sempre più scuro, fino a diventare di colore nero e si staccherà.

Anche l’olio di origano e il succo di cipolla sono degli ottimi rimedi naturali per eliminarli. Il primo agisce come antimicotico naturale, mentre il secondo fornisce delle sostanze che eliminano l’escrescenza di pelle.

Fibromi penduli
Fibromi penduli

Fibromi penduli: le cause della formazione

Le piccole escrescenza sulla pelle si formano maggiormente nelle zone del nostro corpo in cui sono presenti più pieghe, come per esempio sulle palpebre, sul collo, sotto alle ascelle e nell’inguine. Conosciuti anche con il nome di verruche peduncolate, si formano a causa dello sfregamento e del sudore presente in queste zone.

Queste escrescenze sono dei piccoli tumori benigni della pelle con la forma di un sacco. Ma non sono pericolosi, se tenuti sotto controllo (inoltre è molto facile eliminarli).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-10-2019


Come sterilizzare i vasetti di vetro per marmellate e conserve

Tutti i modi per riutilizzare i semi di zucca: nulla andrà sprecato!