Tutti gli usi (alternativi) del Vicks VapoRub

Quanti sono gli usi alternativi del Vicks VapoRub? È ottimo come rimedio di bellezza e repellente per mosche e zanzare…

Il Vicks VapoRub è uno dei prodotti più utilizzati da sempre da mamme e nonne in caso di tosse secca o grassa. La consistenza cremosa e oleosa lo rende ideale per i massaggi ed è di facile assorbimento: ne basta una piccola quantità per poter beneficiare delle sue fantastiche proprietà. Gli usi alternativi del Vicks VapoRub, però, spaziano anche nella cura e la bellezza del corpo.
Pare, infatti, che un uso regolare abbia dei risultati sorprendenti sulla tonicità ed elasticità della pelle. Ideale, ad esempio per talloni screpolati o per contrastare la comparsa di smagliature.

Gli oli essenziali contenuti all’interno di questo unguento hanno anche proprietà rilassanti in grado di alleviare tensione e mal di testa. Come usarlo? Scopriamolo!

Vicks VapoRub
Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/yto/4297543240

Vicks VapoRub: gli usi per il benessere della persona

• Uno degli utilizzi alternativi di questo meraviglioso prodotto balsamico è per alleviare il mal di testa. Dopo una giornata di lavoro intenso o in caso di momenti di stress massaggiate le tempie con una piccola quantità di prodotto. L’odore inebriante del mentolo e dell’eucalipto vi aiuteranno a distendere la mente. La canfora, contenuta all’interno, è utile nella cura delle infiammazioni e delle nevralgie.

• Da provare il Vicks VapoRub contro smagliature e rughe. Gli oli preziosi contenuti all’interno dell’unguento riempiono i primi segni del tempo e le striature che marcano la pelle. Applicatelo su collo, fronte, cosce, pancia e fianchi evitando assolutamente il contorno occhi poiché potrebbe causare forte bruciore per via del mentolo.

• Provatelo anche sui talloni secchi e screpolati: massaggiate la zona prima di andare a dormire e al mattino usate una pietra pomice per togliere la pelle morta.

• Gli oli essenziali contenuti al suo interno sono ideali per un massaggio stimolante. Favorisce il drenaggio dei liquidi e nutre la pelle. Si può dunque dire che il Vicks VapoRub fa dimagrire? Questa affermazione è un po’ eccessiva, ma di sicuro favorisce una buona circolazione e fa sentire le gambe più leggere.

Gli altri usi del Vicks VapoRub

• Valido anche come insetticida e antizanzare. Se volete difendervi da mosche e zanzare sarà sufficiente lasciare il barattolino aperto nelle zone a rischio. Ideale, ad esempio, se si fa un pic nic o se si mangia in terrazzo.

• Provatelo anche per dissuadere i cuccioli a quattro zampe a fare pipì in casa. Pare che i cani e i gatti non ne sopportino l’odore forte e intenso. Potete semplicemente lasciare un barattolino aperto dove il vostro cucciolo va ha il brutto vizio di fare pipì. Si sconsiglia, però, di usare direttamente il prodotto sulle superfici da cui tenere lontani gli animali. Il rischio è che possano leccarlo o ingerirlo e causare loro intossicazioni o disturbi intestinali.

Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/yto/4297543240

ultimo aggiornamento: 25-03-2019

X