Come essere eleganti anche durante la gravidanza

Si può vivere la gioia e l’attesa di diventare mamme senza rinunciare all’eleganza; ecco una serie di consigli per vestirsi bene durante la gravidanza.

Come scegliere i vestiti più adatti per essere sempre alla moda anche quando il pancione annuncia l’arrivo di una nuova vita? Un interrogativo che assilla le donne che in gravidanza non vogliono sminuire la sensualità che quelle curve donano naturalmente.

Dal momento che sarà inevitabile per le donne in gravidanza prendere coscienza del fatto che inevitabilmente il proprio corpo andrà soggetto a dei cambiamenti, spesso digeriti lentamente dalle future mamme, perché rinunciare ad essere bellissime e alla moda?

Lo stile e il look certamente ringrazieranno e così anche l’umore, che potrà contare su abiti che esaltino i cambiamenti con classe e stile, senza nascondere la propria bellezza anche in un momento così bello e delicato della vita di una donna. Come creare, allora, il perfetto guardaroba da gravidanza? Un suggerimento potrebbe essere quello di scegliere abiti morbidi che non costringano il corpo, ma che seguano le curve con eleganza e delicatezza.

Sì ai jeans premaman con elastico in vita, dunque, per chi non riesce a rinunciare al denim e sì anche agli abiti tagliati sotto il seno che possano accogliere nei nove mesi la pancia che cresce. Vanno benissimo anche le maglie con scollo a V che saranno perfette anche per l’allattamento, così come gli abiti chemisier e le t-shirt e camicie oversize da abbinare a dei leggins.

Per il mare costumi interi o tankini, che proteggono il pancino. Un bel pareo o, meglio ancora, un caftano ampio, ma sempre segnato sotto il seno per dare uno stile femminile, possono essere ottimi complementi per un look da mare glamour.

Infine non trascurare alcuni dettagli importanti. Quindi puntate su accessori raffinati, come collane lunghe o braccialetti, esaltando il vostro viso con orecchini luminosi che sappiano porre l’accento sulla nuova luminosità del vostro volto, reso più aggraziato e gentile dalla gravidanza. Evitate, invece, le scarpe con tacco troppo alto. Meglio i sandali e ballerine: soprattutto nelle ultime settimane i piedi vi ringrazieranno.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”23699″]

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 09-07-2014

Redazione Donna Glamour

X