I segreti per ottenere varie sfumature da trucchi, rossetti, creme e fondotinta sono riposti nell’acqua e nella capacità di dosarla abilmente ai prodotti.

La stesura del trucco minerale che permette di assorbire il sebo, eliminare l’effetto lucido della pelle e di avere una base omogenea, fresca e naturalissima non sempre è adatta per ogni esigenza. Per la pelle troppo secca è necessario optare per la trasformazione liquida dei pigmenti. Per la zona labiale è molto semplice ottenere un cremoso rossettino arrivando alla nuance perfetta grazie ad un sapiente mix di pigmenti di varie sfumature.

Per quel che riguarda fondotinta, correttore e illuminante, ci si può affidare all’acqua demineralizzata, tipo l’acqua di rose, così come ad una crema idratante leggera. In una ciotolina metteremo un po’ di pigmenti e aggiungeremo un mezzo cucchiaino di liquido, ricordando che la coprenza varia a seconda che si metta più o meno prodotto in polvere.

Una piccola parentesi merita il correttore, che se deve essere steso per coprire brufoletti e imperfezioni può essere usato insieme alla crema, ma nel caso serva per le occhiaie segue un rituale tutto diverso.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”23461″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2022 9:25


Michele Santoro torna in Rai? Avviate le trattative

Come essere eleganti anche durante la gravidanza