Ecco i segreti più efficaci tramandati dalle nonne su come eliminare l’odore di aglio dalle mani con l’aiuto del limone e dell’aceto.

L’aglio, insieme alla cipolla, è l’anima della cucina mediterranea. Come fare a cucinare un buon piatto di tal pesce o un contorno di verdure saporite senza aglio? Impossibile! Tuttavia, benché sia semplicissimo da pulire, non si può dire che sia altrettanto piacevole da mandare via l’odore.

Purtroppo l’aglio ha un odore intenso difficile da scacciare, soprattutto dalle mani, e se usarlo in cucina può essere stimolante per preparare tantissime ricette, il vero problema, però, è quello di riuscire a togliere definitivamente l’odore nauseabondo che si è intriso nella dita. Vediamo, allora, come eliminare l’odore di aglio dalle mani con dei metodi naturali e low cost!

aglione
aglio

Come eliminare l’odore di aglio dalle mani

Per togliere l’odore nauseabondo dell’aglio dalle mani ci sono vari metodi che risalgono a decenni, se non a centinaia di anni fa. Come primo trucco provate a immergere le mani nel bicarbonato. Strofinate per bene le dita tra di loro così da far fuoriuscire la sostanza sprigionata dall’aglio. Questo servirà a neutralizzare l’odore solo se era lieve. Se, invece, nel caso fosse più intenso, occorreranno metodi più duri.

In caso di odori ostinati potete strofinate direttamente sulle dita mezzo limone. Andrà benissimo anche un limone vecchio, l’importante è che ci sia ancora un po’ di succo. Per far si che sia davvero efficace, prima del limone strofinate dell’aceto bianco.

Di sicuro servirà a neutralizzare l’odore terrificante dell’aglio, ma poi rimarrà leggermente quello dell’aceto. In questo caso pulitevi le mani sfregandole per qualche secondo con il limone, così da tornare a sentire un piacevole profumo. Sciacquare, infine, sotto acqua corrente e lavare con un normale sapone per le mani.

Macchie di caffè sui vestiti? Ecco come rimuoverle con metodi naturali ed efficaci!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2023 10:20


Come pulire la piscina: le regole da seguire per un risultato perfetto

Doposole fai da te all’aloe: come farlo per lenire e idratare la pelle