Ecco come preparare un ottimo doposole fai da te all’aloe per lenire e idratare la pelle dopo una giornata di sole e di mare.

Dopo una giornata al mare la pelle ha bisogno di essere reidratata. Non c’è niente di meglio di una doccia tiepida e di un delicato massaggio con un buon doposole, nutriente e che lenisce la pelle. Se questa è particolarmente arrossata o stressata l’aloe è un vero toccasana per rigenerarsi. L’ideale sarebbe applicare un doposole fai da te all’aloe a base di ingredienti completamente naturali e amici dell’ambiente. Vediamo la ricetta per farlo con le nostre mani!

Doposole all’aloe fatto in casa: la ricetta

aloe vera
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/aloe-aloe-vera-vita-salute-pianta-2163120/

Per preparare un ottimo doposole all’aloe che duri nel tempo acquistate in erboristeria un vasetto di gel all’aloe. Unite 200 grammi circa di questo gel con 50 ml di olio puro di mandorle o di jojoba e mescolate insieme fino ad ottenere un composto omogeneo.

Per renderlo ancora più profumato aggiungete qualche goccia di olio essenziale al limone o alla menta. In alternativa si può utilizzare anche l’olio di oliva: in questo caso è meglio sciacquare la pelle dopo circa un’ora per evitare di macchiare i vestiti.

È pttimo per le pelli chiare e delicate un doposole all’olio di oliva con l’aggiunta di aloe. Dopo aver preparato il doposole all’olio di oliva aggiungere due o tre cucchiai di gel di aloe. Aggiungere poi qualche goccia di olio essenziale di menta o di lavanda. Da provare anche l’azione del miele combinata a quella dell’aloe per un’azione efficace contro i rossori.

Unite un cucchiaio di miele con il succo di un limone, due cucchiai di olio di oliva e due di aloe in gel. Mescolate per bene a applicate sulla pelle ancora bagnata fino a quando il prodotto non sarà completamente assorbito.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/aloe-aloe-vera-vita-salute-pianta-2163120/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
doposole

ultimo aggiornamento: 31-07-2020


Bicarbonato per la cura del giardino: tutti i consigli

Glutei di marmo? Ecco gli esercizi per l’estate (farete invidia a tutte le vostre amiche!)