Quanto tempo cuocere wurstel al microonde

Quanto tempo si può cuocere un wurstel al microonde?

chiudi

Caricamento Player...

I wurstel quando tirano, non ti lasciano scampo! Sono alimenti sfiziosi e davvero gustosi, ottimi per creare hot dog veloci e molto “street food” USA. Ma come possiamo fare e per quanto tempo si possono cuocere in microonde?

La vita moderna, si sa, crea delle tempistiche limitate per occuparci della cucina, ma per fortuna esiste il forno a microonde, che ci aiuta a dimezzare i tempi e creare dei buonissimi piatti con poca spesa.

Come possiamo occuparci dei wurstel, in questo contesto? Attenzione a non aggiungere il sale all’inizio della cottura, ma solamente alla fine. Il motivo è che così si agevola la disidratazione, per cui procediamo prima di tutto bucherellando i wurstel con una forchetta – o magari tagliandoli lievemente con un coltello. A questo punto mettiamoli in un contenitore agibile in microonde e facciamoli cuocere 2 minuti alla massima potenza.

Ovviamente se sono di piccole dimensioni, dimezziamo il tempo di cottura, dal momento che il calore irradia prima all’interno di questo alimento. Et voilà, il gioco è fatto! Si possono servire con il classico ketchup, oppure in un hot dog e ancora con patatine come contorno!