Macchie della pelle su viso e corpo? Ecco come farle sparire

Consigli su come eliminare o come schiarire le macchie della pelle su viso e corpo con prodotti al 100% naturali.

chiudi

Caricamento Player...

Le macchie della pelle sono un problema che colpisce quasi tutte le donne, soprattutto durante la stagione estiva. Purtroppo, se non si usa un’adeguata protezione solare si rischia di inscurire certe zone della pelle del viso e del corpo. Molte macchie marroni non sono dovute a un’inadeguata protezione, ma semplicemente a un fattore di età. In questo caso bisognerà insistere un po’ di più nelle pratiche di sbiancamento e se necessario eseguirle tutti i giorni.

Ecco alcuni consigli e idee pratiche su come eliminare le macchie della pelle su viso e corpo e come attenuarle.

macchie della pelle
Fonte foto: https://pixabay.com/it/attraente-bella-bellezza-viso-19161/

Risolvere il problema delle macchie della pelle con rimedi naturali e a prezzi low cost è possibile

Per una pelle più luminosa e priva di impurità, provate l’azione sbiancante e purificante del limone. Le molteplici proprietà di questo agrume lo rendono ottimo per attenuare quelle fastidiose macchioline sul viso comparse durante l’estate o per via dell’età che avanza.

Per poter verificare la sua efficacia non dovrete fare altro che spremere il succo di un limone e immergervi un batuffolo di cotone. Picchiettate poi dolcemente sulle zone dove avete le macchie e lasciate agire per circa dieci minuti. Ripetete l’operazione due o tre volte a settimana. Ma attenzione, il limone è fotosensibile: utilizzate sempre una protezione solare durante il giorno!

Un altro metodo molto efficace consiste nell’utilizzo della cipolla. Per quanto l’odore sia poco gradevole, aiuta ad attenuare le macchie scure sul viso e sul corpo. Tagliate la cipolla a dadini e sfregatela sulla pelle. Dopo cinque minuti sciacquate sotto l’acqua fresca e passateci sopra la scorza del limone.

Infine, se non avete la pelle arrossata, provate a bagnare un batuffolo di cotone nell’acqua ossigenata e tamponate le gambe o le braccia dove compaiono macchie. Evitate di farlo sul viso dove la pelle è troppo delicata, e rischiate di creare arrossamenti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/attraente-bella-bellezza-viso-19161/