Come diventare wedding light designer

Diventare wedding light designer potrebbe dare il via a una carriera ricca di soddisfazioni.

chiudi

Caricamento Player...

In un periodo in cui si sta dando sempre più importanza all’organizzazione delle cerimonie nuziali, complici anche i numerosi reality televisivi dedicati alle nozze, diventare wedding light designer potrebbe costituire un’opportunità di lavoro molto interessante. Il wedding light designer è una sorta di tecnico delle luci ‘matrimoniali’, il cui compito è quello di personalizzare il ricevimento di nozze con un’illuminazione ad hoc, realizzata con luci colorate disposte anche su architetture speciali in grado di creare dei meravigliosi contrasti nell’ambiente dove avviene la festa, sia che si svolga all’interno che all’esterno.

Il wedding light designer è un vero e proprio professionista delle luci, che prima di lavorare all’idea creativa effettua un sopralluogo nei locali scelti per la festa studiando un’illuminazione che risalti al massimo le zone d’ombra e gli spazi a disposizione. Tutto ciò dovrà avvenire avvalendosi della collaborazione degli sposi e tenendo presente le loro esigenze e i loro desideri.

Se avete buon gusto, amate in maniera particolare giocare coi colori e se il mondo relativo all’organizzazione delle cerimonie nuziali vi affascina in maniera particolare potete provare a diventare wedding light designer, ma è ovvio che, come tutte le professioni in ambito artistico, bisogna avere non solo un grande talento e un’ottima preparazione alle spalle.

L’Accademia di Belle Arti Santa Giulia, che si trova a Brescia in via Tommaseo è forse la scuola più qualificata per quanto riguarda la formazione nell’ambito del light designing: visitando il sito dedicato  (www.accademiasantagiulia.it) potrete avere tutte le informazioni di cui avete bisogno per accedere ai corsi che vi permetteranno di diventare wedding light designer ed iniziare a lavorare subito dopo il rilascio dell’attestato che vi abiliterà a svolgere questa affascinante professione.