6 modi per cancellare le occhiaie definitivamente

Vediamo come cancellare le occhiaie una volta per tutte con l’aiuto del trucco e dei rimedi naturali.

Non basta un po’ di correttore per cancellare le occhiaie, soprattutto quando sono molto scure e infossate o accompagnate dalle borse.

Le cause delle occhiaie possono essere tante: la mancanza di sonno, lo stress, un beauty routine scorretta o semplicemente la perfida genetica! In ogni caso, se vuoi sbarazzartene definitivamente, puoi provare diversi rimedi molto semplici, ma efficaci. Ecco quali!

Come cancellare le occhiaie scure

cancellare le occhiaie
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-donna-ragazza-abbigliamento-2563491/

1. Dormi. Ovviamente, non puoi sperare di cancellare le occhiaie facendo le ore piccole. Cerca di andare a letto presto e di dormire otto ore a notte. Gioverà a tutto il viso, che sembrerà subito più fresco e riposato.

2. Usa creme specifiche. Non usare sul contorno occhi la stessa crema che usi sul resto del viso, comprane una specifica. In commercio esistono tantissimi sieri e creme con principi attivi drenanti, decongestionanti e schiarenti, che attenuano le occhiaie scure. Ricorda di applicare i prodotti con delicatezza, picchiettandoli con l’anulare.

[amazon_link asins=’B073GZYGL9,B0151EEMUI’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bd349d81-00e6-11e8-80cc-b9f846d8d5b6′]

3. Prova gli impacchi naturali. Se le creme non bastano, prova a fare qualche impacco naturale. Ad esempio, puoi applicare sugli occhi per mezz’ora delle bustine di tè verde o camomilla (prima usale, però). Un altro rimedio naturale molto semplice è appoggiare sugli occhi gonfi due cucchiaini freddi, da tenere tutta la notte in frigorifero.

4. Fai ginnastica facciale. Anche il viso va allenato! Per eliminare le occhiaie e rendere tonico il contorno occhi, prova questo esercizio: tenendo gli occhi aperti, appoggia il dito indice e il mignolo sugli angoli della palpebra inferiore, poi chiudi gli occhi e contemporaneamente distendi la pelle con le dita.

5. Mantieni uno stile di vita sano. Ovviamente, per avere una bella pelle e uno sguardo fresco (ma anche per godere di buona salute) devi mangiare cibo sano, bere tanta acqua, fare sport, non fumare e non bere alcolici.

6. Ricorri al make-up. Se dopo tutti questi accorgimenti continui ad avere le occhiaie, non ti resta che ricorrere al make-up. Applica un correttore giallo se le occhiaie sono viola, oppure uno aranciato se sono blu. Infine, uniforma il tutto con un correttore color carne e fissalo con la cipria.

ultimo aggiornamento: 25-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X