Chiedersi come bruciare calorie è il primo passo verso uno stile di vita più sano

La sedentarietà, il peggior nemico di chi intende dimagrire

chiudi

Caricamento Player...

Come bruciare calorie? La risposta più efficace è: cambiando stile di vita radicalmente, rinunciando alle comodità.

Davvero non sappiamo come bruciare calorie?

Nel 2017 tutti sappiamo più o meno approfonditamente quali sono le relazioni tra i cibi di cui ci nutriamo, le calorie che il nostro corpo produce grazie ad esso e in che modo le calorie in eccesso danneggiano il nostro organismo.

Assumere una quantità eccessiva di calorie porta irrimediabilmente all’aumento della massa grassa del nostro corpo. 

E’ però la massa muscolare che ci consente di bruciare calorie attraverso il movimento. Un peso corporeo sproporzionato alla nostra statura indica che la massa muscolare è soffocata da quella grassa e che con l’andar del tempo risulta sempre più faticoso fare attività fisica.

Come bruciare calorie senza iscriversi in palestra?

La forma mentis che abbiamo acquisito negli ultimi anni fa coincidere l’idea di attività fisica con l’attività sportiva che si pratica in palestra. Non c’è niente di più sbagliato. L’attività fisica, cioè il movimento in generale, è tutto ciò che semplicemente ci fa alzare dalla poltrona.

Consumare calorie in eccesso quindi è possibile anche senza alterare in maniera eccessiva i ritmi della propria vita quotidiana e, allo stesso modo, senza necessariamente investire molto denaro in attrezzature sportive e iscrizioni.

Il segreto sta nel condurre una vita attiva. Le abitudini sedentarie sono infatti il peggior nemico di chi ha intenzione di bruciare calorie per perdere peso o rimettersi in forma. Passeggiare con il cane, salire le scale a piedi, non usare la macchina per sbrigare piccole commissioni sono tutte scelte di vita che combattono radicalmente la sedentarietà e le sue pessime conseguenze sulla salute.

Nel momento in cui si è cominciato il percorso per trasformare le proprie abitudini si potrà decidere se compiere il passo successivo praticando una vera e propria attività sportiva.