Idee originali per tableau matrimonio

Per un ricevimento nuziale fuori dagli schemi

chiudi

Caricamento Player...

Siete stanchi di vedere la solita tavola con i nomi degli invitati a ogni matrimonio? O di affollarvi intorno a un wedding planner con il compito di dirvi dove sedervi? Esistono idee originali per tableau matrimonio che vi permetteranno di evitare tutto questo nel vostro giorno speciale. Sono proposte semplici, spesso low cost e fai-da-te, per disporre gli ospiti in modo chiaro, facile e bello da vedere. Ecco le più particolari in questa lista.

Idee originali per tableau matrimonio: economiche ma chic

Organizzare un matrimonio può essere molto dispendioso, e ovviamente non si può risparmiare nè sulla location nè sul vestito. Ma potete risparmiare centinaia di euro, ricorrendo a tableau de mariage vintage o shabby. Per esempio, utilizzate vecchi libri e disponeteli in piedi su un tavolo. Tra le pagine, come fossero segnalibri, fate fuoriuscire foglietti con i nomi degli ospiti. Oppure, comprate chiavi dall’aria antica e attaccate i cartellini con uno spago. Ogni mazzo di chiavi sarà un tavolo. I tavoli possono essere rappresentati con qualsiasi cosa, persino spille, tazzine da tè e fotografie.

Tableau de mariage alternativi

Il tema del ricevimento può essere anticonvezionale, anzi ben venga! Per esempio, certi sposi non rinunciano alla loro anima da rocker e per loro esiste un tableau de mariage a tema musicale. Basta attaccare le cover dei vostri album preferiti a un tabellone di compensato. Dentro potete scrivere i nomi degli invitati, oppure attaccare dei dischi vuoti e scrivere i nomi in maniera concentrica. E per gli amanti della natura? Un tableau si può realizzare con materiali di recupero, per esempio con rose ricavate da vecchi pezzi di stoffa. Attaccatele a una staccionata e cucite su ognuna il cartellino del tavolo corrispondente. Altrimenti, attaccate i cartellini a nastrini verdi e appendeteli al ramo di un albero. Più ecologici di così!