Consigli di bellezza: come avere una pelle perfetta

Come avere una pelle perfetta con trattamenti di bellezza fai da te a base di prodotti naturali e delicati.

Chi non desidera una pelle perfetta, luminosa e senza imperfezioni? Può sembrare un risultato impossibile da raggiungere, ma non è così. Con una corretta beauty routine personalizzata e adatta alle proprie esigenze si possono raggiungere dei grandi risultati in poco tempo.

Vediamo come avere una pelle perfetta con maschere, scrub e rimedi fai da te efficaci sin da subito e dai risultati a lungo termine.

pelle perfetta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-donna-la-doccia-doccia-1867380/

Pelle perfetta: rimedi naturali fai da te

Tra i must per la cura della pelle non può mancare uno scrub settimanale. Non dovete necessariamente comprarne uno già pronto, ma potete benissimo prepararne uno in casa a poco prezzo e adatto alle vostre esigenze.

Se avete la pelle delicata potete preparare uno scrub delicato unendo dello zucchero di canna, del miele e un goccio di olio di oliva. Mescolate e massaggiate delicatamente sul viso e sulle labbra. Lasciate agire cinque minuti ed eliminate i residui con acqua tiepida.

Prendersi cura della pelle ogni mattina

Chi ha la pelle del viso secca deve iniziare a idratarla la mattina. Massaggiate il viso con una buona crema viso nutriente preferibilmente a base di oli e acido ialuronico. Una crema viso ricca e corposa vi aiuterà a nutrire e idratare la pelle in profondità creando anche una barriera contro gli agenti atmosferici.

Se avete la pelle grassa, invece, provate il prodigio di una maschera all’argilla. Ottima per trattare la fronte unta e i punti neri. Mescolate l’argilla verde o rosa insieme all’acqua e spalmatela sulle zone con maggior presenza di sebo facendo attenzione a evitare il contorno occhi. Lasciate in posa dieci minuti e rimuovetela prima con un batuffolo di cotone umido, poi togliete i residui con dell’acqua tiepida.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-donna-la-doccia-doccia-1867380/

ultimo aggiornamento: 06-08-2018

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X