Pressione bassa? Ecco come alzarla con i rimedi naturali

Se soffrite di pressione sanguigna bassa, con l’arrivo del caldo, è fondamentale seguire qualche consiglio per poterla alzare. Ecco i rimedi naturali e l’alimentazione corretta!

L’aumento di temperatura spesso causa l’abbassamento della pressione – con conseguenza tutta una serie di disturbi che ruotano intorno a questo problema. Chi ne soffre spesso ha un giramento di testa, un’abbondante sudorazione e nei casi più estremi anche uno svenimento. Allora cosa dobbiamo fare per alzare la pressione con i rimedi naturali?

Si parla di pressione bassa quando i livelli sono tra i 90 della massima e i 60 della minima. I sintomi sono fastidiosi, ma la pressione bassa non è una malattia. Nei casi più gravi, è fondamentale consultare il medico di fiducia; in quelli più lievi, vediamo come alzare la pressione in maniera naturale e senza assumere farmaci.

Pressione bassa: i rimedi naturali

È importante correggere l’alimentazione per affrontare questo problema: è necessario seguire un’alimentazione ricca di proteine e di fibre ed è necessario mangiare una piccola quantità di cibo, per più volte al giorno. In particolare, è meglio assumere cereali semplici, proteine e vitamine.

Una buona spremuta di arancia vi può ridare la carica giusta per rimettervi in pista.

Liquirizia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/liquirizia-dolce-profumo-aroma-473792/

Inoltre è importante assumere una buona dose di potassio, infatti se vi sentite che state per svenire vi consigliamo di mangiare una banana. Vi sentirete immediatamente meglio. Lo stesso effetto lo fa il magnesio, quindi è opportuno assumere la giusta quantità di frutta e verdura di stagione per ogni pasto.

La liquirizia è un attimo alimento per aumentare la pressione. Quindi vi consigliamo di tenere in borsa sempre un pacco di caramelle a questo gusto per non svenire in pubblico.

Gli altri alimenti che fanno aumentare la pressione sono: lo zucchero, il caffè, il tè, lo zenzero e la menta piperita. Per quanto riguarda le spezie possono essere assunte anche sotto forma di tisana.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/liquirizia-dolce-profumo-aroma-473792/

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

G S

X