Come avere il look di Janis Joplin

Janis Joplin è stata un’icona di stile oltre che un mito della storia della musica del 20° secolo.

chiudi

Caricamento Player...

Janis Joplin, l’icona del 1960 dalla voce blues e icona della contro-cultura di questo periodo, è stata a lungo oggetto di interesse da parte di alcuni produttori di Hollywood disperati che cercavano di ottenere i diritti per girare un film biografico sulla sua vita. Amy Adams è stata la stella che più recentemente ha vestito i panni della donna dai capelli di fuoco in un film a lungo atteso, fino a quando il progetto è stato fermato lo scorso anno, quando ha incontrato problemi legali. Zooey Deschanel, Renée Zellweger, Lili Taylor sono stati tutti nomi che si è vociferato per molto tempo potessero interpretare la cantante blues-rock, che ha vissuto una ascesa verso la celebrità, ma si è bruciata proprio mentre lei stava per raggiungere l’apice della sua carriera. Con la sua incredibile presenza scenica e la sua voce soul, sembra inevitabile che ora Joplin sia diventata uno dei musicisti che definiscono del 20° secolo. Eppure, come mostra il nuovo film documentario di Amy Berg, “Janis: Little Girl Blue”, il suo percorso è stato tutt’altro che facile. Attraverso materiale d’archivio e nuove interviste, Berg dipinge un vivido ritratto di un’anima profondamente sensibile rovinata dalla crudeltà della persone e dalla sua anima facilmente disposta all’autodistruzione. Anche se ha goduto di un successo senza precedenti nella sua band e poi come solista, la Joplin ha sempre sofferto la solitudine in un mondo che dà insieme tutto e niente.

Per vestire come Janis Joplin ricordare che non sono solo il look e lo stile degli abiti ad essere importanti, ma si deve avere anche il suo atteggiamento. Ecco alcuni suggerimenti per avvicinarsi al suo stile:

  • Jeans: vai con uno stile di jeans larghi a zampa. Questi sono stati uno dei modelli preferiti di Joplin e ci sono molte foto di lei che li indossa.
  • Top: pensa al mondo hippy. Joplin non ha mai indossato niente di troppo serio, e spesso ha scelto modelli con paisley e fiori.
  • Abiti: Janis indossava moltissimi abiti leggeri e colorati. Più brillanti e più forti sono i colori qui, meglio è.
  • Scarpe: la Joplin non ha indossato molte scarpe e quando lo ha fatto erano poco più di un paio di infradito.
  • Accessori: grandi occhiali da sole. Lei ha indossato anche molti gioielli, ma cercate di mantenervi sullo stile figlia dei fiori. Mai oro e diamanti, piuttosto opta per accessori come collane di perline di legno. Indossa molti bracciali e metti un paio di anelli di troppo.