Pantaloni stretti? Ecco come allargarli

Trucchi e idee su come allargare i jeans senza doverli tagliare e ricucire: dalla tecnica degli strappi a tattici nastri elastici in vita.

Se avete preso qualche chilo di troppo o non volete dire addio a dei vecchi jeans ci sono dei trucchetti per allargarli nei punti giusti. Con tecniche fai da te facili e veloci potrete dare una nuova vita a un paio di jeans che non potevate più indossare. Ci sono varie tecniche su come allargare i jeans, ma i tagli strategici e in nastri elastici rimangono le soluzioni più facili ed economiche.

Ecco alcune idee per allargare i jeans in vita o sulle gambe.

come allargare i jeans
Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-jeans-donne-calzature-home-1209388/

Come allargare i jeans in vita

Il vostro jeans è perfetto sulle gambe ma vi stringe un po’ in vita? La soluzione è fare un taglio sulla parte posteriore, esattamente a metà schiena. Cucite poi un pezzo di nastro elastico, possibilmente dello stesso colore del jeans sulle due estremità che avete tagliato in modo da poter indossare comodamente il jeans.

Per non far vedere l’elastico indossateli con una blusa o una camicetta larga che metterete dentro il pantalone. Create poi un effetto sbuffo per coprire il retro del pantalone.

Se sono dei jeans senza cuciture davanti potete anche pensare di applicare due pezzi di nastro elastico colorato blu o azzurro in corrispondenza dei fianchi.

Come modificare un jeans stretto sulle gambe

Avete un jeans che adorate ma che rimane stretto sulla gamba e non riuscite a muovervi? Una soluzione economica e alla moda è fare dei tagli all’altezza del ginocchio. Per ottenere degli strappi profondi sarà necessario andare decisi strappando il tessuto. Non potete, però, fare dei tagli a caso, ma dovete procedere con metodo.

Per prima cosa fate un segno orizzontale con una matita e con l’aiuto di un coltellino o di un taglierino fate una leggera incisione per indebolire il tessuto. Poi, strappate con le mani fino a quando lo desiderate. Procedete con cautela e mettete due dita all’intero del buco per evitare di allargare troppo il tessuto.

Un trucco per rendere il jeans più che personalizzato consiste nell’indossarlo dopo averlo inciso e piegarvi sulle ginocchia, il modo tale che il tessuto si strappi di conseguenza. Potete praticare questa tecnica anche sulla parte superiore del pantalone.

Se, invece, sono stretti sulla caviglia potete fare due tagli laterali e rifinire con ago e filo i bordi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-jeans-donne-calzature-home-1209388/

ultimo aggiornamento: 30-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X