Scopriamo come abbinare una gonna di tulle, per indossare al meglio questo capo molto fashion.

Quando si parla di gonna di tulle il pensiero va immediatamente a due tra le più grandi fashion icon di tutti i tempi: Madonna, che l’ha indossata in tantissime occasioni, come ad esempio la copertina del suo album Like a Virgin, e Sarah Jessica Parker, che l’ha resa un vero e proprio capo-feticcio in Sex And The City.

Come abbinare una gonna di tulle?

Femminile, vaporosa e… ‘frou-frou’, la gonna di tulle si addice particolarmente a ragazze molto femminili: per un look dall’allure glamour, in occasione di una serata importante, possiamo indossarla con un corpetto tipo guepiére, senza spalline, aggiungendo un coprispalle in ecopelliccia e decolté a tacco alto in tinta con la mise. In alternativa, per un evento non particolarmente elegante o per andare in discoteca possiamo sostituire il coprispalle con un giubbotto in jeans corto, indossare sotto la gonna in tulle dei leggings a metà polpaccio in pizzo e mettere degli stivaletti di ispirazione burlesque. Ricalcheremo l’abbigliamento che Madonna esibiva negli anni 80 e saremo molto di tendenza, visto che gli Eighties sono tornati prepotentemente di moda in questa stagione.

Per abbinare la gonna di tulle a capi d’abbigliamento più ‘rock’, possiamo indossarla con una t-shirt con stampe moda, tipo la Let’s Bubble calze coprenti a righe orizzontali e anfibi. A completare il look, una giacca oversize di taglio maschile oppure il chiodo, in pelle nera.

Ragazze, in qualunque modo decidiate di abbinare la vostra gonna di tulle, l’importante è che ne abbiate almeno una nell’armadio, per essere sempre rigorosamente al passo con la moda!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Come applicare fili di sospensione

Come indossare un cappotto lungo doppiopetto