Scopriamo come abbinare una gonna di tulle, per indossare al meglio questo capo molto fashion.

Quando si parla di gonna di tulle il pensiero va immediatamente a due tra le più grandi fashion icon di tutti i tempi: Madonna, che l’ha indossata in tantissime occasioni, come ad esempio la copertina del suo album Like a Virgin, e Sarah Jessica Parker, che l’ha resa un vero e proprio capo-feticcio in Sex And The City.

Come abbinare una gonna di tulle?

Femminile, vaporosa e… ‘frou-frou’, la gonna di tulle si addice particolarmente a ragazze molto femminili: per un look dall’allure glamour, in occasione di una serata importante, possiamo indossarla con un corpetto tipo guepiére, senza spalline, aggiungendo un coprispalle in ecopelliccia e decolté a tacco alto in tinta con la mise. In alternativa, per un evento non particolarmente elegante o per andare in discoteca possiamo sostituire il coprispalle con un giubbotto in jeans corto, indossare sotto la gonna in tulle dei leggings a metà polpaccio in pizzo e mettere degli stivaletti di ispirazione burlesque. Ricalcheremo l’abbigliamento che Madonna esibiva negli anni 80 e saremo molto di tendenza, visto che gli Eighties sono tornati prepotentemente di moda in questa stagione.

Per abbinare la gonna di tulle a capi d’abbigliamento più ‘rock’, possiamo indossarla con una t-shirt con stampe moda, tipo la Let’s Bubble calze coprenti a righe orizzontali e anfibi. A completare il look, una giacca oversize di taglio maschile oppure il chiodo, in pelle nera.

Ragazze, in qualunque modo decidiate di abbinare la vostra gonna di tulle, l’importante è che ne abbiate almeno una nell’armadio, per essere sempre rigorosamente al passo con la moda!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-12-2015


Come applicare fili di sospensione

Come indossare un cappotto lungo doppiopetto