L’alternativa al lifting per una pelle di viso e collo giovane ed elastica: come applicare fili di sospensione.

Applicare fili di sospensione rappresenta un nuovo metodo di ringiovanimento della pelle di viso e collo che appare immediatamente più elastica e giovane.

I fili di sospensione sono la nuova frontiera in fatto di bellezza del viso e del suo ringiovanimento; una sorta di strada alternativa al lifting. A livello estetico, in realtà, applicare fili di sospensione è possibile già da diversi anni, ma oggi sono stati rinnovati nei materiali impiegati, resi ancora più efficaci.

Molte donne, raggiunta una certa età non vogliono ritrovare la bellezza del proprio viso che spesso perde anche la sua naturale forma ovale per via del fatto che il viso stesso cede ai segni del tempo.

Per rispondere a questa necessità estetica i fili di sospensione viso si pongono come soluzione alternativa al vecchio e “caro” lifting e nella loro versione più innovativa riescono a porsi come trattamento non invasivo, ma efficace.

Il trattamento che consente di applicare fili di sospensione è ambulatoriale e prevede anestesia locale nelle zone di inserimento ed estrazione dei fili di sospensione.

Prima dell’applicazione dei fili di sospensione sono eseguiti dei disegni nell’area o aree da trattare per poi passare all’inserimento di sottilissimi aghi con all’interno dei sottilissimi fili a base di polidioxanone (i fili di sospensione).

Il polidioxanone è un materiale biocompatibile, anallergico che consente e favorisce la coesione cellulare.

Durante la fase di rimozione degli aghi i fili rimangono nel tessuto creando un immediato effetto lifting e la produzione di collagene endogeno che stimola il ringiovanimento cutaneo e la sua elasticità.

I fili sono riassorbiti in modo completo e costante dai tessuti nell’arco di 6-8 mesi.

I principali utilizzi dei fili di sospensione sono legati alla definizione del contorno viso, all’elevazione di guance e zigomi, alla riduzione del sottomento, al ringiovanimento del collo.

Il risultato di un viso (o un collo) più giovane e di una pelle più elastica sono visibili nell’arco di 15-20 giorni. L’elasticità dei tessuti dipende, naturalmente, dall’organismo di ognuno, ma in genere si rende necessario un trattamento di ripresa dell’effetto lifting dopo circa un anno dall’applicazione dei fili di sospensione e può trattarsi anche di un trattamento diverso dai fili di sospensione.

 

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Come soffiarsi il naso bon ton

Come abbinare una gonna di tulle