Come abbinare stivali platform

Must-have della stagione, gli stivali platform sono davvero un oggetto di culto. Come abbinare queste particolari calzature?

chiudi

Caricamento Player...

Gli stivali platform non erano molto amati al momento della loro uscita, ma bbiamo imparato ad apprezzarli. Eh, già, perché ci conferiscono un look grunge molto particolare e mai visto prima. Dall’anima rock, si possono abbinare a outfit sportivi e glamour indipendentemente dalla nostra vocazione.

Come fare? Semplicemente seguendo l’istinto e seguendo alcune regole principali. Solo se siamo giovanissime, infatti, possiamo permetterci di abbinarli a minigonne e shorts, il rischio è di fare una figura davvero fuori luogo.

Non vogliono inoltre parigine e calze ipercolorate, non dobbiamo andare ad una festa in maschera. No anche ai look total sporty, non sono certo calzature da palestra.

E allora, come abbinare questi stivali tanto particolari? Pantaloni skinny, leggings in jeans o ecopelle sono il top. Vanno assolutamente bene anche le gonne in pelle a pieghe e le camicette in stile scolastico con un inserto che richiami il tessuto della gonna, ad esempio. Sì a vestiti in stile classy english sopra il ginocchio, tinta unita o in tartan scuro. Ottimi coordinati make up possono essere un rossetto rock e uno smokey eyes deciso per una serata che lasci il segno!