Come abbinare l’abito lungo

Come abbinare un abito lungo: tutti i segreti  per outfit di ultima tendenza con accessori, scarpe e borse glamour e irresistibili.

L’estate è oramai arrivata e la voglia di scoprirsi e rinnovare il proprio guardaroba è irrinunciabile. Se ancora non avete le gambe abbronzate o non vi sentite pronte a sfoggiare minigonne e shorts scegliete il capo più cult di quest’estate: l’abito lungo. Si tratta di un capo d’abbigliamento tra i più amati dalle donne per la sua estrema comodità e versatilità, in quanto si può abbinare senza difficoltà ad accessori eleganti o casual. Scopriamo come abbinare l’abito lungo e renderlo un vero capo glam.

Come abbinare l’abito lungo con scarpe, borse, bijoux e cappelli per outfit di ultima tendenza.

L’abito lungo è perfetto sia per il giorno che per la sera. Basti pensare che lo stesso abito può essere reinventato e adattato a seconda della situazione. Il classico abito nero, ad esempio può essere indossato di giorno con accessori casual, come una cintura in vita in tinta neutra per spezzare e dare un po’ di colore. Abbinate poi l’abito con saldali alla schiava e maxi borsa a tracolla con frange nelle tinte ocra o naturali per un look da giorno da rimanere senza fiato! L’abito nero la sera si trasforma in un vestito elegante e raffinato se abbinato a tacchi alti con strass e collana lunga con brillantino per dare luce al decollettè. Abbinate anche un paio di orecchini grandi  e clutch o pochette abbinata a un rossetto e smalto color corallo. Sarà impossibile resistervi.

Se invece amate i modelli colorati, potete abbinare a un abito a fantasia tribale o floreali dei semplici sandali flat, delle espadrillas o zeppe in sughero per avere qualche centimentro in più. Splendido se abbinato a un maxi cappello in paglia e borsa da spiaggia in tinta beige o bianco.

ultimo aggiornamento: 07-07-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X