Chi sono The Panicles

Chi sono The Panicles, la band proveniente dalla provincia di Venezia

La band dei Panicles è nata nel 2011 ed è composta Carlo ‘Mad-Eye’ Badanai alla batteria, Mattia ‘Met’ Sarcetta al basso e Michele ‘Mik’ Stefanuto, per quanto riguarda la vce e la chitarra. I ragazzi, provenienti dalla provincia di Venezia, hanno tutti 30 anni o poco più. Il gruppo, sin dalle origini, ha esportato il proprio rock’n’roll passionale in Paesi come Danimarca, Slovenia, Inghilterra, salvo poi girare il nord-est dell’Italia, suonando come supporter per i concerti dei Verdena, dei Motel Connection, di Sasha Torrisi dei Timoria o dei Bandanardò, solo per citarne alcuni.

Chi sono The Panicles, la band che ha trovato la fortuna in Inghilterra

Con il passare del tempo, la band acquiisce uno stile che mescola sia elemaenti del rock più ‘all’antica’, come quello dei The Doors o dei The Who, ad uno più moderno, come quello dei The Killers o degli U2. Nel 2011, durante una piccola tournée in Inghilterra, incontrano il produttore italiano Roberto Tini che si innamora del loro stile e sound, intraprendendo una collaborazione che li porterà alla realizzazione del loro primo EP ufficiale presso gli Abbey Roads Studios.

Chi sono The Panicles, uscito il nuovo singolo ‘Questa notte dormirò’

Alla fine del 2012, il gruppo firma con l’etichetta italiana EMI e pubblicano il loro EP ufficiale “L’Alba è l’Ora Migliore per Tornare” con Virgin Records, distribuito da Universal. Pochi giorni prima di Natale 2014 viene presentato il loro nuovo album dal titolo “Simplicity: The Universe (Extended)”. Da metà giugno è invece disponibile su YouTube il loro nuovo singolo ‘Questa notte dormirò’, che anticipa il nuovo album che uscirà a breve e del quale i fan vengono aggiornati dalla loro pagina Facebook ufficiale molto seguita dai fan.

FOTO COPERTINA: THE PANICLES OFFICIALE FACEBOOK FAN PAGE

ultimo aggiornamento: 07-07-2016

Simona Vitale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X