Come abbinare il colore Living Coral senza commettere errori

Il colore dell’anno è il Living Coral: come abbinare la tonalità protagonista del 2019 senza commettere errori? Scopriamolo insieme!

Una sfumatura delicata, a tratti tenera e romantica: il Living Coral è il colore dell’anno 2019 che vedremo sfoggiare specialmente a partire dalla primavera. Una tonalità che richiama la freschezza, la spensieratezza e la libertà, infatti è un colore che ha già conquistato il cuore di molte fashion addicted (e di molti stilisti). Quindi già molto amato e molto desiderato, ma il dubbio sorge spontaneo: come poter abbinare il Living Coral senza commettere errori? Quali sono i colori che si sposano perfettamente con il colore scelto da Pantone per il 2019? Scopriamolo subito…

Come abbinare il Living Coral

Partiamo dal presupposto che il Living Coral non è nient’altro che un arancione corallo: dona gioia e dolcezza, rispetto al colore scelto per lo scorso anno. Essendo un colore particolare e non facile da indossare, dobbiamo capire bene come poterlo abbinare senza fare gaffe.

Living Coral
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/289074869830186999/

Secondo quanto abbiamo potuto constatare alle Fashion Week, il colore dell’anno 2019 viene abbinato, spesso, a colori che richiamano l’estate. Partiamo dall’azzurro, una tonalità che sembra completare la bellezza del Living Coral. Sarà, probabilmente, il binomio che conquisterà l’estate. Anche il bianco è un abbinamento impeccabile e, soprattutto, molto elegante: da indossare anche per eventi importanti o una serata romantica!

L’arancione corallo non è facile da indossare, ma se ricorriamo ai giusti accorgimenti chiunque di noi potrà sfoggiare il colore dell’anno con raffinatezza e trasparenza. Ad esempio, la coppia più sexy che ci sia sembra essere il corallo con il rosso ferrari. Il look perfetto per non passare inosservate! E se, invece, optassimo per un total Living Coral? Un abito, un completo o un mini dress possono dar vita ad un look semplice e vintage ma d’effetto! Il segreto è puntare su colori accesi che diano la sensazione di libertà e felicità: i colori pastello saranno i co-protagonisti insieme al Pantone 2019!

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/289074869830186999/

ultimo aggiornamento: 23-01-2019

X