Il colore Pantone 2019 è Living Coral 16-1546, un’elegante cromia ispirata alla barriera corallina, che ha già conquistato il mondo della moda.

È il Living Coral 16-1546 il colore Pantone 2019 scelto dagli esperti del noto istituto americano, specializzato in tecnologie per la grafica e catalogazione di sfumature cromatiche. Questa è la cromia che, con la sua freschezza e leggerezza, dominerà il mondo della moda e che, di fatto, è già comparsa sulle passerelle delle più grandi case di moda internazionali, da Marc Jacobs a Chanel. Ma perché ogni anno Pantone sceglie il color of the year? Pura strategia di marketing, che dal 2000 è diventata una consuetudine attesissima dagli addetti ai lavori, e non solo.

Living Coral: il colore scelto da Pantone

Il Pantone color of the year è stato scelto non solo in base ai must have primavera/estate 2019, ma anche e soprattutto tenendo conto di alcune tematiche: economiche, sociali ma soprattutto ambientali. Non a caso il Living Coral è il colore della barriera corallina, una risorsa naturale preziosa e indubbiamente in pericolo.

Ecco il video di Pantone:

Il colore Pantone 2019 tra i fashion must have

Un arancione tenue, un rosa delicato, un pesca poco convinto: è il Living Coral, o se vogliamo dirla all’italiana semplicemente corallo, il colore moda Pantone del 2019 del quale non potrete fare a meno. Dopo l’affascinante e misterioso Ultra Violet, colore Pantone 2018, è la volta di una tinta più fresca e brillante, che ricorda calde giornate estive.

Il corallo, in effetti, è una tonalità che ricorda molto la bella stagione e le vacanze al mare. Non è un caso se molti stilisti ne hanno fatto ampio uso per le loro collezioni ideate per la bella stagione.

Giacca living coral di Chanel 2019
Fonte foto: https://www.facebook.com/chanel/photos/a.188926299234/10156918483639235/

Volete indossare i capi di abbigliamento e gli accessori più glamour declinati nel magnetico ed energico Living Coral 16-1546? Non dovete far altro che ammirare le proposte realizzate dalle grandi Maison internazionali, a cominciare da Marc Jacobs, che ha firmato vestiti e soprabiti corallo impreziositi da piumette, oppure da Byblos, che ha puntato tutto su sfiziosi abiti con le frange.

Ma è principalmente la casa di moda francese Chanel ad aver utilizzato ampiamente questa nuance, non solo su tailleur e top ma anche sugli accessori, in particolar modo sulla mitica borsa 2.55.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PantoneColor/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-12-2018


Portachiavi da donna: tipologie e consigli per la scelta

L’intimo per Capodanno 2019? Si tinge di rosso!