L’intimo per Capodanno è rosso, il colore della passione: la lingerie si tingerà di questa nuance per l’ultima notte dell’anno.

La notte tra il 31 dicembre e quella del 1 gennaio si tinge di rosso, almeno per quanto riguarda la lingerie. L’intimo per Capodanno 2019 è declinato, secondo tradizioni, in questo colore, una tinta forte, decisa e passionale. Per salutare l’arrivo dell’anno nuovo, dunque, è consigliabile scegliere della lingerie declinata in questa tonalità femminile.

Intimo di Capodanno in rosso: perché?

Ma veniamo al perché è proprio il rosso il colore da preferire per il proprio intimo per Capodanno? La tradizione nasce in Cina: secondo le tradizioni cinesi il rosso è il colore della buona sorte, utilizzato principalmente per i matrimoni. È un colore utilizzato anticamente per scacciare gli spiriti malvagi, che tradizionalmente vanno allontanati con l’arrivo dell’anno nuovo.

In realtà anche gli abiti di donne e uomini dell’antica Roma, in occasione del Capodanno Romano, erano rossi e rappresentavano potere, salute e fertilità.

Oltre al significato del colore stesso, è anche importante indossare della lingerie nuova. Questo è il modo giusto per dare l’addio al vecchio anno e salutare l’arrivo del 2019.

Intimo per Capodanno 2019 Intimissimi
Fonte foto:https://www.facebook.com/intimissimi/photos/a.10150704281672436/10156867591582436/

Intimo di Capodanno: i completini più raffinati

Nelle nuove collezioni dei brand di lingerie ci sono diversi capi di intimo rossi per Capodanno 2019. Ogni anno, infatti, i marchi specializzati in underwear firmano delle creazioni declinate in questa nuance passionale e decisa.Tra le proposte più glam c’è l’intimo rosso per Capodanno di Intimissimi, che per quest’evento ha realizzato delle creazioni uniche, come i body di pizzo con stringhe.

Nel catalogo di Yamamay ci sono completini intriganti e raffinati, da indossare sotto gli abiti per Capodanno ricoperti di paillettes. Sottovesti di seta, reggiseni a triangolo e tanga n pizzo, ovviamente tinti di rosso, sono i protagonisti della collezione di lingerie di La Perla, raffinata e ricercata.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-12-2018


Il colore Pantone del 2019 è il Living Coral

Consigli di stile: come abbinare il marrone per un look perfetto