L’intimo per Capodanno 2019? Si tinge di rosso!

L’intimo per Capodanno è rosso, il colore della passione: la lingerie si tingerà di questa nuance per l’ultima notte dell’anno.

La notte tra il 31 dicembre e quella del 1 gennaio si tinge di rosso, almeno per quanto riguarda la lingerie. L’intimo per Capodanno 2019 è declinato, secondo tradizioni, in questo colore, una tinta forte, decisa e passionale. Per salutare l’arrivo dell’anno nuovo, dunque, è consigliabile scegliere della lingerie declinata in questa tonalità femminile.

Intimo di Capodanno in rosso: perché?

Ma veniamo al perché è proprio il rosso il colore da preferire per il proprio intimo per Capodanno? La tradizione nasce in Cina: secondo le tradizioni cinesi il rosso è il colore della buona sorte, utilizzato principalmente per i matrimoni. È un colore utilizzato anticamente per scacciare gli spiriti malvagi, che tradizionalmente vanno allontanati con l’arrivo dell’anno nuovo.

In realtà anche gli abiti di donne e uomini dell’antica Roma, in occasione del Capodanno Romano, erano rossi e rappresentavano potere, salute e fertilità.

Oltre al significato del colore stesso, è anche importante indossare della lingerie nuova. Questo è il modo giusto per dare l’addio al vecchio anno e salutare l’arrivo del 2019.

Intimo per Capodanno 2019 Intimissimi
Fonte foto:https://www.facebook.com/intimissimi/photos/a.10150704281672436/10156867591582436/

Intimo di Capodanno: i completini più raffinati

Nelle nuove collezioni dei brand di lingerie ci sono diversi capi di intimo rossi per Capodanno 2019. Ogni anno, infatti, i marchi specializzati in underwear firmano delle creazioni declinate in questa nuance passionale e decisa.Tra le proposte più glam c’è l’intimo rosso per Capodanno di Intimissimi, che per quest’evento ha realizzato delle creazioni uniche, come i body di pizzo con stringhe.

Nel catalogo di Yamamay ci sono completini intriganti e raffinati, da indossare sotto gli abiti per Capodanno ricoperti di paillettes. Sottovesti di seta, reggiseni a triangolo e tanga n pizzo, ovviamente tinti di rosso, sono i protagonisti della collezione di lingerie di La Perla, raffinata e ricercata.

ultimo aggiornamento: 28-12-2018

X