Look total denim: come indossare il jeans nell’Autunno 2017

Il look total denim è una delle tendenze dell’Autunno 2017. Vediamo quali capi scegliere e come abbinare il jeans nella prossima stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Inserire il denim tra le tendenze di stagione è quasi superfluo, visto che non è mai davvero passato di moda e forse mai lo farà. Tuttavia questo Autunno Inverno 2017-2018 il look total denim sarà un vero tormentone.

Non solo pantaloni, ma anche camicie, giacche e gonne in jeans non potranno mancare nel nostro guardaroba e nella mezza stagione saranno perfetti abbinati tra loro. Vediamo, allora, quali capi comprare e come indossarli nell’Autunno 2017.

Tendenze jeans Autunno 2017

Total look jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/219128338099352978/

Come abbiamo anticipato, per il prossimo Autunno 2017 il total look denim sarà un must have. Assicuratevi, quindi, di avere nel vostro guardaroba pantaloni, camicie, gonne e giacche in jeans, da indossare insieme o con altri capi.

Per quanto riguarda i pantaloni, gli skinny non passeranno di moda, ma sarebbe meglio optare per i mom fit e i flare, ovvero quelli scampanati. Le gonne di tendenza, invece, saranno sia mini che midi, a tubino o a ruota e molto ampie. Le camicie e le giacche, infine, avranno un taglio dritto e maschile, spesso oversize. Infine, dovrete lasciare all’estate il denim eccessivamente strappato e consumato, ma potrete continuare ad indossare quello con ricami floreali e applicazioni.

Come indossare il look total jeans

Come abbinare il jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/188658671865800868/

Il denim è molto versatile e facile da abbinare, ma quando si parla di total look è facile sbagliare. Innanzitutto, è fondamentale indossare capi in jeans di colore simile, quindi mai abbinare pantaloni scuri e camicia chiara o viceversa.

Evitate anche di sovrapporre troppi capi in denim, ad esempio una giacca su una camicia, meglio scegliere camicia e pantalone o gonna in jeans e spezzare con una giacca in tessuto e colore diverso, ad esempio in pelle o in velluto. Per abbinare giacca e pantalone o gonna in denim, invece, è preferibile spezzare indossando una maglia, una camicia o un maglione in un colore a contrasto.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/219128338099352978/