Il dubbio di chi acquista una gonna a pois è come abbinarla per un outfit perfetto. Ecco tutti i consigli da seguire!

Un capo femminile amato da quasi tutte le donne, la gonna a pois va sempre più di moda ed esprime romanticismo e femminilità. I pois sono sul mercato oramai da tanto e ogni anno si affermano come must have della stagione, specialmente durante la primavera estate. La gonna a pois è uno dei capi d’abbigliamento più utilizzati tra le donne e non passa, quindi, mai di moda. Abbinarla non sempre è semplice: seguendo determinate regole possiamo adottare un look al top. Ecco come!

Come abbinare la gonna a pois

Outfit con gonna a pois
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/550283648210761103/

Sicuramente se indossiamo una gonna a pois dobbiamo giocare un po’ con i colori: per uno stile più elegante optiamo per una camicia bianca o nera e il risultato sarà strabiliante. Per un look casual la gonna può essere accompagnata ad una t-shirt semplice che andremo ad infilare dentro la gonna, scegliendo con cura un colore che sia una sfumatura di quello della gonna che indossiamo.

Per un look vintage possiamo adottare una gonna a pois dai colori pastello e abbinarla ad una maglietta di pizzo e merletti, l’outfit perfetto sia da giorno che per una serata fuori. Scegliamo una gonna dal colore nero con pois bianchi e giochiamo con il rosso: un look sensuale, fresco e vivace adatto alla stagione e per apparire al meglio senza dover ricorrere a troppi accessori!

Se vogliamo un look estivo stile anni 50 tutto quello che dobbiamo fare è acquistare la gonna a pois classica blu, una camicia bianca a collo alto e concludere con una cintura in vita rossa fuoco. Qui per le scarpe possiamo scegliere di spezzare l’outfit anni 50 e indossare delle converse bianche oppure rimanere in tema ed optare per delle ballerine, sempre bianche, molto stile rétro.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/550283648210761103/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2018 11:10


Janelle Monàe lancia i “pantaloni vagina”: semplice look o provocazione a sfondo femminista?

Moda e beauty si incontrano: Mac colora le scarpe Puma!