Converse bianche, il ritorno di un classico: come abbinarle quest’estate

Le Converse bianche sono un classico intramontabile, ma in particolare quest’estate non potranno mancare nella vostra scarpiera. Vediamo come indossarle in modo cool.

È vero, le Converse All Star non sono mai davvero passate di moda, ma quest’anno sono diventate un vero must have, spodestando (insieme alle Vans Old School) le ormai inflazionatissime Adidas Stan Smith.

In particolare, ad essere amate da star, blogger e influencer sono le Converse bianche di tela, sia in versione bassa che alta alla caviglia. Pur essendo molto sportive, queste sneakers si adattano perfettamente ad ogni outfit. Vediamo alcuni degli abbinamenti migliori.

Come indossare le Converse bianche

L’abbinamento migliore per le Converse è senza dubbio quello con il jeans. Potete indossarle con i mom jeans, i più gettonati di questa stagione, ma anche con quelli modello boyfriend e skinny. Attenzione però: anche risvoltando il jeans sul fondo, meglio scegliere le Converse basse, non quelle alte alla caviglia, per evitare di accorciare otticamente la gamba.

Converse bianche e jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/263812490651894993/

Il modello più accollato è perfetto, invece, per essere indossato con shorts e minigonne di jeans, per un look in stile college americano, da completare con un bomber leggero. Ovviamente, le Converse sono perfette anche con tute e leggings, ma il rischio è quello di sembrare appena uscite dalla palestra. Per rendere meno sportivo il look, abbinate ai pantaloni sportivi una t-shirt bianca basic, un chiodo di pelle e una borsetta a tracollo matelassé (modello Chanel, per intenderci).

Converse bianche e gonna
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/200691727125222099/

Infine, le Converse bianche sono le scarpe ideali per sdrammatizzare abiti eleganti e indossarli anche per l’aperitivo. Ad esempio, potreste indossarle con una gonna in tulle, sia lunga che midi, aggiungendo una camicia o una t-shirt con stampa spiritosa da infilare nella gonna. Molto bello anche l’abbinamento con abiti lunghi, che in questo modo diventano portabilissimi non solo di sera, ma anche di giorno.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/200691727125222099/