Come abbinare cuissard con il tacco senza calze

Scopriamo come abbinare i cuissard con il tacco

I cuissard – o cosciali – sono gli stivali con o senza tacco che coprono per intero la gamba fino alla coscia.

Durante le sfilate di quest’autunno sono stati gli incontrastati protagonisti e molti sono stati gli stilisti (Dior, Calvin Klein…) che ne hanno rivisitato il modello classico.

Se possedete un paio di cuissard dal tacco alto e non sapete come abbinarli, vediamo alcuni consigli utili!

Innanzitutto, grazie al fatto che questo tipo di stivali fascino per intero le gambe tenendole bene al caldo, possono essere indossati dalle più temerarie senza bisogno delle calze.

Nella versione elegante, i cuissard col tacco possono essere abbinati a un tubino corto nero e attillato con un cappotto dello stesso colore.

Abbinarli invece con cappotti di lana e poncho comodo rendono un po’ più casual il loro impiego.

Nei due abbinamenti sovra citati consiglio di indossare cuissard dai colori canonici come il nero o il marrone opachi o lucidi; tuttavia, per le donne più birichine optare per un paio di cuissard dai colori elettrici come il rosso o il blu in abbinamento con vestiti della stessa tinta è sicuramente un ottimo modo per fare un figurone!

Infine, concludiamo con una curiosità riguardo questo tipo di stivali: inizialmente furono inventati per essere indossati dai moschettieri francesi e solo negli anni ’60 conquistarono il pubblico.

ultimo aggiornamento: 25-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X