Quali sono prodotti della beauty routine giapponese

Avete sempre invidiato le donne giapponesi per la loro pelle di ceramica? Da oggi potrete averla anche voi!

Ci avete mai fatto caso che la pelle delle donne asiatiche sembra sempre perfetta anche se queste hanno superato gli anta? Volete sapere qual è il loro segreto?

Ebbene, care donne europee, siamo riuscite a scoprire i segreti più reconditi che stanno dietro alla beauty routine giapponese, il trattamento giornaliero amico della beltà.

Innanzitutto, la prima cosa da far presente è che questo tipo di beauty routine è lunga e prevede l’impiego di molti prodotti.

  1. Massaggio viso con olio vegetale => il primo passo della beauty routine giapponese è quello di preparare il viso con un massaggio all’olio vegetale (oli di mandorla o argan vanno benissimo).
  2. Detersione pelle con un non-sapone => dopo aver risciacquato l’olio dal viso, procedete passando un sapone neutro – il latte detergente va benissimo – per pulire a fondo il vostro incarnato.
  3. Applicazione tonico => a questo punto occorre rivitalizzare la pelle passando un tonico con un batuffolo di cotone.
  4. Applicazione siero => Scelto il siero fatto apposto per voi, procedete picchiettandolo sul vostro viso con le dita.
  5. Applicazione contorno occhi => vedi punto 4.
  6. Applicazione crema idratante 
  7. Ricordarsi sempre di mettere una protezione solare => anche se è inverno e fuori la temperatura è sotto zero, la beauty routine giapponese prevede di proteggersi dai dannosissimi raggi UVA tramite una crema protettiva con filtro minimo 30.
  8. Applicazione balsamo labbra => anche le labbra vanno curate nella maniera corretta tramite l’uso di burro cacao meglio se a base di vasellina.

ultimo aggiornamento: 25-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X