Colori per capelli da evitare

Attenzione ai colori per capelli da evitare: scegliere la nuance adatta alla propria carnagione e all’età con il consiglio di un hairstylist.

chiudi

Caricamento Player...

Quest’autunno le tendenze capelli sono davvero originali. Ciò che salta subito all’occhio è la tendenza a ricreare look sempre più naturali con un colore pieno e vibrante. Tuttavia, non mancano gli eccessi e le stravaganze. Sembrano piacere molto le tonalità pastello del rosa e dell’azzuro. Di certo non sono facili da portare nè sono adatte a ogni età. Vediamo allora quali sono i colori capelli da evitare.

I colori per capelli da evitare quest’autunno 2016: no a ricrescite e sfumature lasciate al caso.

Va bene agli eccessi e alle novità, ma bisogna sempre avere buon gusto, soprattutto nel portare i capelli. Il biondo fragola è tra le novità che più stanno facendo discutere il web. Non è un biondo pastello né un biondo chiaro, si tratta di un mix di sfumature tra il rosa candido e l’oro brillante che dona luce e romanticismo. Sono tante le ragazze che lo amano, ma non è adatto a tutte le età. Si tratta di un look estremamente innovativo e non facile da portare. Le nuance ricordano molto lo stile Barbie e giovanile. Sconsigliato quindi se non siete più giovanissime o teenager.

Quanto alle tinte scure badate bene alla nuance da scegliere se avete una pelle tanto chiara. Anche le pelli chiare e medio -scure possono permettersi sfumature castane e ramate ma bisogna bilanciarle correttamente. Su una pelle chiara con occhi verdi o azzurri evitare il castano cioccolato o l’ebano. Il contrasto della carnagione chiara con i capelli scuri è terrificante. Da evitare anche le sfumature biondo/rosa su una base scura. Va bene all’effetto sfumato ma l’effetto ricrescita sbiadito non ha proprio il suo fascino. Il colore deve essere naturale e omogeneo no spezzato e con sfumature illogiche.

Fonte immagine copertina: Redken.it