Controindicazioni del Soylent

Controindicazioni del Soylent: leggere attentamente gli ingredienti in caso di allergie e consultare un medico prima dell’assunzione.

chiudi

Caricamento Player...

Da poco più di due anni è stata inventata in Australia un alimento super completo. Lo si potrebbe definire il cibo degli Dei, un qualcosa di perfetto e miracoloso in grado di venire incontro alle esigenze alimentari ed economiche di tutti. Ciò che caratterizza Soylent è l’essere costituito da acqua, proteine e grassi vegetali, vitamine e minerali. Inoltre, lo si può portare in giro nella sua bottiglietta e consumarlo in ogni momento. Si tratta comunque di un prodotto realizzato secondo determinate esigenze alimentare e potrebbe non essere adatto a chiunque. Inoltre, potrebbe causare reazioni allergiche se si è sensibili a determinati ingredienti in esso contenuti, per quanto vegetali. Scopriamo tutte le controindicazioni del Soylent.

Controindicazioni del Soylent: da possibili allergie a carenze nutrizionali in alcuni soggetti.

Soylent è in grado di fornire in modo equilibrato ciò di cui il corpo ha bisogno. Tutti gli ingredienti sono quindi dosati in modo specifico. Tuttavia, bisogna tener conto che non tutti hanno le stesse necessità metaboliche. Ognuno di noi può avere delle determinate carenze nutrizionali o degli eccessi. Prima di affidarsi a Soylent è opportuno fare delle analisi e consultare il proprio medico. In Italia questo prodotto non è ancora arrivato ed è disponibile sono negli Stati Uniti e in Australia.

Va ricordato che Soylent è stato ideato per soddisfare i fabbisogni nutrizionali raccomandati. Non è quindi raccomandabile nutrirsi di solo Soylent, a meno che i valori del sangue siano già perfetti di base. Diversamente, bisognerà integrare in altro modo. Questo principio vale per qualunque tipo di dieta o cambio drastico si decide di far sopportare al corpo. Per quanto scienziati e nutrizionisti hanno confermato la validità di questo prodotto è bene non abusarne né considerarlo la soluzione ai problemi di salute.

 

Fonte immagine copertina: Soylent