5 cocktail che puoi bere tranquillamente anche se sei a dieta

Anche se sei a dieta, puoi goderti il momento dell’aperitivo senza alcun problema: ecco quali sono i cocktail meno calorici da poter gustare in tranquillità!

Dieta significa anche rinunce, motivo per cui, spesso, ci si ritrova a dover fare i conti con la propria alimentazione. Se sei a dieta perché vuoi perdere qualche chilo in vista dell’estate, ti starai domandando se un aperitivo con le amiche possa essere cosa buona e giusta… Sicuramente una dieta per dimagrire non prevede patatine, snack e salatini fuori dai pasti però, inutile negare che, ogni tanto, qualche sgarro ci può anche stare. Oltre a stare attenta a non esagerare, puoi anche portare attenzione al tipo di cocktail che andrai a bere. Infatti, esistono dei cocktail meno calorici che puoi bere senza problemi. Scopri, quindi, quali sono…

Alcolici che non fanno ingrassare

-Martini Cocktail. Uno degli alcolici più gettonati di sempre è il Martini: non fa ingrassare poiché ha davvero pochissime calorie! Una scelta più che giusta da prendere nel caso in cui volessi goderti l’aperitivo senza avere sensi di colpa.

cocktail
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bevande-alcool-cocktail-alcoliche-2578446/

-Mojito. Fresco, buono e… con poche calorie! Anche il Mojito è uno degli alcolici da preferire in caso di dieta.

-Bellini. Come per i due precedenti, anche il Bellini è da preferire come cocktail meno calorico. Inoltre, è una bevanda italiana molto amata all’estero!

-Vino o prosecco. Se non vuoi comunque esagerare con i cocktail, puoi optare per un bicchiere di vino o di prosecco. Entrambi contengono circa 100 calorie a bicchiere!

-Vodka soda. Solitamente viene realizzato con acqua tonica e qualche ml di superalcolico: motivo per cui è da preferire se hai intenzione di perdere i chili di troppo

Tra gli alcolici da evitare, invece, troviamo il famoso Margarita poiché è pieno di zuccheri, il Long Island, il White Russian che contiene tantissima panna, e il Pina Colada. Sono calorici e ricchi di zuccheri!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bevande-alcool-cocktail-alcoliche-2578446/

ultimo aggiornamento: 25-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X