Cinque cose da vedere a Helsinki, la capitale della Finlandia

Helsinki è la bellissima capitale della Finlandia, dove d’inverno fa molto freddo e la temperatura raggiunge anche gli oltre -20 gradi sottozero. Se avete intenzione, dunque, di recarvi lì nei mesi freddi fate ben attenzione a coprirvi bene. Una delle mete sicuramente più meritevoli di essere visitate a Helsinki è l’Ateneum Art Museum, il museo d’arte che al suo interno ospita più di 20mila opere di artisti molto importanti come Akseli Gallen-Kallela, Hugo Simberg, Albert Edelfelt, ma anche stranieri come Munch e Van Gogh.

Cinque cose da vedere a Helsinki, la Chiesa di Temppeliaukio

Si caratterizza per essere stata scavata interamente nella roccia ed ha una cupola in filo di rame con numerose finestre. Meritevole di essere visitata è anche la Cattedrale di Uspenski, la più grande chiesa ortodossa dell’Europa Occidentale, che è stata progettata in stile bizantino con 14 cupole dorate aventi la forma di una cipolla. Per coloro che amano molto gli animali, sicuramente e davvero interessante è il “Giardino zoologico dell’isola di Korkesaari“, uno dei più antichi al mondo e fondato nel 1889. Troverete qui oltre 100 specie di animali provenienti dalla tundra, ma anche alcune che arrivano direttamente dalla foresta tropicale.

Cinque cose da vedere a Helsinki, il parco divertimenti Linnanmaki che ogni anno fa decine di milioni di visitatori

Coloro che si trovano ad Helsinki ed hanno intenzione però di dedicarsi anche al divertimento e non solo alla visita di musei ed edifici imponenti e di una certa rilevanza, c’è sicuramente il “Parco divertimenti Linnanmaki“, il più famoso di tutta la Finlandia, che vanta la presenza di diversi tipi di attrazioni dei Paesi del Nord Europa. Le sue origini risalgono ad oltre 60 milioni di anni fa ed ogni anno vanta la presenza di oltre 54 milioni di visitatori.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26-05-2016


Cinque cose da vedere a Dublino

Il latte vegetale di noci