Cinque cose da vedere a Dublino, la capitale della Repubblica d’Irlanda

Sicuramente Dublino è una delle città più belle d’Europa e che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Di certo, una delle attrazioni più meritevoli di essere viste a Dublino è la fabbrica della Guinness, con le indicazioni del percorso che da piano terra conducono al Gravity Bar. Nel corso del giro della durata di poco più di un’ora, assisterete alle modalità di preparazione della famosa birra Guinness. Nel prezzo del biglietto della visita è anche inclusa un consumazione proprio all’interno del Gravity Bar. Un luogo sicuramente molto importante da visitare è la Kilmainham Gaol, la prigione più antica di Dublino dove furono carcerati personaggi del calibro di Éamon de Valera (1916), Joseph Plunkett e Thomas Clarke (1916) e dove hanno avuto luogo alcune delle battaglie più sanguinose della storia d’Irlanda.

Cinque cose da vedere a Dublino, la cattedrale di San Patrizio e il Cimitero di Glasnevin

Sicuramente molto suggestiva è la Cattedrale di San Patrizio, davvero imponente con la sua struttura gotica e la sua altezza massima di 43 metri. Nei pressi della Chiesa troverete anche un grande giardino pubblico dove ci sono delle panchine sulle quali potrete sedervi e rilassarvi godendo magari del sole di una bella giornata. Il cimitero di Glasnevin è importante per essere il primo cimitero cristiano ad essere esistito a Dublino (1832) ed in esso riposano personaggi famosi della storia dell’Irlanda e che hanno partecipato alla costituzione della Repubblica d’Irlanda.

Cinque cose da vedere a Dublino, Phoenix Park

Phoenix Park è il parco più grande d’Europa e all’interno di esso potrete ammirare: Áras an Uachtaráin, che è la dimora del presidente irlandese, ma anche The papal Cross, una croce di 35 metri realizzata in onore della visita di Papa Giovanni Paolo II in Irlanda nel 1979. Imperdibile anche il monumento di Wellington, un obelisco alto circa 62 metri di altezza.


Come vestono le taglie dei costumi Tezenis

Cinque cose da vedere a Helsinki