Combattere la stanchezza con questi alimenti (donano energia!)

Dal cioccolato fondente alla frutta secca: ecco quali sono i 6 cibi energetici da consumare durante il giorno!

Tra una corsa e l’altra, il nostro corpo ha indiscutibilmente bisogno di ricaricarsi. Per poter partire al meglio ed evitare di stancarsi subito, la prima cosa da fare sarebbe fare una colazione sostanziosa ed equilibrata che sia in grado di dare all’organismo il carburante di cui ha bisogno.

Durante il giorno, però, sarebbe opportuno non evitare i 5 pasti e inserire in essi alcuni dei cibi che danno energia. Sono alimenti ricchi di nutrienti e sostanze benefiche per il corpo che consentono all’organismo di ottenere una spinta in più e di essere più propenso ad affrontare il resto della giornata! Scopriamo quali sono i 6 cibi energetici…

Alimenti che danno energia durante il giorno

-Cioccolato fondente. Ebbene sì, anche il cioccolato rientra tra gli alimenti che danno energia all’organismo da poter tranquillamente gustare come snack. Il cacao stimola la produzione dell’ormone della felicità, ovvero la serotonina, riducendo lo stress ed eliminando la stanchezza!

cioccolato
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pralina-dessert-cioccolato-pittura-2966091/

-Bacche di Goji. Sono soprannominate le bacche del benessere proprio perché vengono consigliate a chi ha bisogno di recuperare il proprio benessere psicofisico, specialmente dopo una giornata stressante e nervosa. Inoltre, sono una ricca fonte di magnesio e potassio!

-Peperoncino. Un pizzico di peperoncino sui nostri piatti principali potrebbe fare la differenza. È un alimento che stimola l’appetito ed è responsabile del buon umore!

-L’avena. Mangiare i cereali a colazione sarebbe importante per l’organismo. L’avena è ricca di proteine e di fibre e rientra tra i cibi energetici da consumare specialmente di prima mattina!

-Tè verde. Bisognerebbe bere tè verde ogni giorno e i motivi sono davvero tanti: il più importante, in questo caso, è perché rappresenta la bevanda ottima per recuperare l’energia e aumentare la memoria!

-Frutta secca. Dalle mandorle alle noci, la frutta secca è una ricca fonte di nutrienti in grado di combattere la stanchezza. Inoltre, può essere consumata come snack o dopo il pasto principale!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pralina-dessert-cioccolato-pittura-2966091/

ultimo aggiornamento: 23-04-2019

X