Latte rosa: cos'è e qual è la ricetta per prepararlo in casa

Il latte rosa, la bevanda per calmare corpo e mente

La bevanda che rigenera il corpo e la mente e libera dallo stress: ecco cos’è il latte rosa e i motivi per cui dovremmo berlo almeno una volta nella vita!

La ricetta del fantastico latte rosa ha fatto il giro del web in men che non si dica: ha conquistato l’attenzione di chiunque per la sua particolarità e per il suo colore così vivace e… instagrammabile. In realtà, è una bevanda che nasconde dietro dei numerosi benefici poiché va ad agire sul benessere del corpo e della mente. Lo racconta anche l’autrice del libro The cookbook, Mafalda Pinto Leite, la quale spiega come questo tipo di latte venga utilizzato nella medicina ayurvedica come calmante per corpo e mente. Scopriamo insieme i motivi per cui farebbe così bene alla salute e, soprattutto, come prepararlo!

Cos’è il latte rosa: la ricetta per prepararlo in casa

Il Pink Milk è una bevanda utilizzata specialmente in medicina ayurvedica perché ricca di proprietà e di ingredienti che aiutano a purificare l’organismo. Specialmente i petali di rose presenti nella bevanda permettono di aprire il chakra del cuore e di diffondere, quindi, calma e tranquillità. Gli ingredienti che danno vita al latte rosa agiscono a livello di palpitazioni e supportano anche il lavoro dei reni grazie alla presenza della rosa.

latte rosa
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/latte-rosa-fragola-latte-drink-4073488/

Prepararlo in casa è davvero molto semplice e almeno una volta dovremmo provarlo anche tutte noi. Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono i seguenti: 2 tazze di latte di cocco, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di burro di cacao fuso, 1 cucchiaino di acqua di rose, 2 cucchiai di succo di barbabietola fresco, 1/4 di cucchiaino di polvere di vaniglia e petali di rosa essiccati q.b per servire.

Prima di tutto mettiamo a riscaldare su un pentolino il latte di cocco insieme al succo di barbabietola. Ancora prima di farlo bollire, trasportiamo il tutto in frullatore e aggiungiamo tutti gli altri ingredienti, tranne i petali essiccati. Non appena il composto si presenterà schiumoso, sorseggiamo il nostro Pink Milk ottenuto prima di andare a dormire.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/latte-rosa-fragola-latte-drink-4073488/

ultimo aggiornamento: 24-04-2019

X