Band britannica celebre nel mondo, i Duran Duran hanno conquistato milioni di persone con la loro musica. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla loro storia, dalle origini alle curiosità dietro il palcoscenico!

Chi sono i Duran Duran, dentro e oltre i riflettori del successo che li ha visti conquistare l’Olimpo dei grandi della musica? Ve lo raccontiamo con un tuffo tra la biografia, la carriera e le curiosità che si celano nel loro percorso artistico, dove non mancano sfumature che non sono note a tutti. Partiamo dal principio e…

Chi sono i Duran Duran: biografia della band

I Duran Duran sono una band britannica che affonda le sue radici ne generi musicali new wave e synth pop, celebre nel mondo con la sua musica e titolare di canzoni di straordinario successo. Il gruppo si è formato a Birmingham nel lontano 1978 e ha in Simon Le Bon il suo iconico leader.

Tra i brani più famosi spiccano Hungry like the Wolf, Save a Prayer e A View to a Kill. Sono nati su impulso di John Taylor, fondatore del gruppo insieme a Nick Rhodes.

In seguito, l’ingresso in pianta stabile di Roger Taylor e Andy Taylor. Infine, last but not least, proprio Simon Le Bon (entrato con un provino, nel 1980, per cui sarebbe stato presentato dall’allora fidanzata e a cui si sarebbe presentato con un outfit particolare per l’epoca, pantaloni leopardati rosa)…

8 curiosità nascoste sui Duran Duran

– Sono considerati la band cult degli anni ’80.

– Hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, tra album e singoli.

– Oltre 20 dei loro singoli sono entrati nella Billboard Hot 100 e sono stati tra i primi gruppi musicali del Regno Unito a invadere le scene americane.

– A loro si deve l’avvio della grande avventura dell’uso di videoclip musicali che avrebbero segnato un’intera era nel segno di MTV…

– Nel 1997 il video della loro canzone Electric Barbarella è stato bandito dalla BBC perché ritenuto troppo “spinto”.

– In loro onore è nato un gioco da tavolo che si chiamava “Arena“.

– Sono tra gli artisti presenti a Buckingham Palace per il concerto in occasione del Giubileo di platino della Regina Elisabetta II.

– Su Instagram sono seguiti da centinaia di migliaia di follower e condividono aggiornamenti sulla loro carriera e sui loro concerti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-05-2022


Chi è Annalisa Arcando, in arte Moustachic, amica di Beatrice Valli

Giorgia Palmas: quello che non sai sull’ex velina di Striscia e moglie di Magnini