Simon Le Bon è il leader dei Duran Duran, ma conoscete la sua storia? Ecco tutto quello che nessuno vi ha detto sulla star, dalle origini alle curiosità…

Sicuri di sapere proprio tutto sul volto storico dei Duran Duran? Partiamo alla scoperta della biografia, della vita privata e delle curiosità che riguardano Simon Le Bon, celebre leader della band britannica amata in tutto il mondo! Ecco cosa è emerso sulla sua storia, dentro e oltre le luci del palcoscenico.

Chi è Simon Le Bon e dove vive?

Simon Le Bon è nato in Inghilterra, precisamente a Bushey, il 27 ottobre 1958 sotto il segno dello Scorpione. Vive nel Paese d’origine ed è lo storico leader dei Duran Duran. Sapevate che ha studiato al Pinner County Grammar School, lo stesso liceo frequentato anche da Elton John? Proprio durante la vita da studente si è avvicinato al movimento punk e ha iniziato a cantare in varie band tra cui i Dog Days e i Robostrov. Poi il provino che gli avrebbe cambiato per sempre l’esistenza…

La vita privata di Simon Le Bon

Della vita privata di Simon Le Bon si hanno parecchie informazioni. Il cantante è il primogenito di John e Ann-Marie Le Bon e i fratelli minori si chiamano David e Jonathan Le Bon. Appassionato di canto fin dall’infanzia, ha preso parte a diversi cori nella chiesa del suo quartiere e a spronarlo nel suo percorso artistico sarebbe stata la madre, fermamente convinta del suo talento. Per questo, all’età di 6 anni ha partecipato al suo primo spot televisivo.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, in passato è stato legato alla modella Claire Stansfield e, nel 1985, avrebbe avuto un colpo di fulmine sfogliando una rivista di moda… Anche questo gli avrebbe cambiato l’esistenza…

Chi è la moglie di Simon Le Bon?

Yasmin Le Bon è la splendida e inseparabile moglie di Simon Le Bon. Nata Yasmin Parvaneh, inglese di origini iraniane e cresciuta a Oxford, è del 1964 e festeggia il compleanno il 29 ottobre (il suo segno zodiacale è Scorpione).

Nella sua storia una carriera come supermodella e la passione per il mondo del fashion. Il loro matrimonio è stato celebrato nel 1985 e hanno avuto tre figlie: Amber (classe 1989), Saffron (classe 1991) e Tallulah Le Bon (classe 1994).

Non tutti sanno che Simon Le Bon avrebbe conosciuto in modo curioso la donna che poi ha sposato. Stava sfogliando una rivista di moda e sarebbe rimasto folgorato da lei, al punto da chiamare l’agenzia e chiedere di incontrarla! Pochi mesi dopo, si sono sposati e non si sono più lasciati.

6 curiosità che forse non conosci su Simon Le Bon

Simon John Charles Le Bon è il suo nome completo.

– Ha lavorato come facchino in un ospedale di Northwick Park.

– Sarebbe stata una sua ex fidanzata, Fiona Kemp, a presentarlo ai provini per i Duran Duran nel 1980…

– Alla fine degli anni ’70 è partito in Israele, alla volta del deserto del Negev, per lavorare in un kibbutz.

– È appassionato di barca a vela ed è un tifoso del Manchester United.

– In passato ha giocato a baseball.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-05-2022


Conosci i figli di Stefania Sandrelli? Tutto su Amanda Sandrelli e Vito Pende…

Chi è Annalisa Arcando, in arte Moustachic, amica di Beatrice Valli