10 curiosità su Justin Timberlake, attore, cantautore, ballerino: ma come fa a fare tutto?

Nato il 31 gennaio 1981, Justin Timberlake è una delle personalità più poliedriche del mondo dello spettacolo: trasforma in oro tutto quello che tocca

chiudi

Caricamento Player...

Ex star Disney, Justin Timberlake (Trolls) riesce con successo in tutto quello che fa: scopri tutti i suoi segreti!

Tutte le ex di Justin

1. Dal 1998 al 2002, quando cantava con gli ‘N Sync, ha avuto una relazione sentimentale con Britney Spears, conosciuta alcuni anni prima durante il Mickey Mouse Club.

Dal 2003 al 2006 è stato compagno di Cameron Diaz, una relazione che fu molto seguita dai media.

Il 19 ottobre 2012 ha sposato la collega Jessica Biel in Puglia: i due stavano insieme dal 2007.

2. Nel 2015 nasce Silas Randall. Per Justin Timberlake, il primo figlio.

Justin Timberlake e la moglie Jessica Biel

3. Timberlake soffre di disturbo ossessivo-compulsivo e della sindrome da deficit di attenzione e iperattività.

4. Cresciuto con un’educazione battista, il cantante si considera una persona “spirituale” anziché religiosa.

5. È sostenitore del Partito Democratico americano e dei diritti dei gay.

6. Il suo debutto cinematografico risale al 2005. Grazie al ruolo di Joshua Pollack nel thriller Edison City ha occasione di mostrare le sue doti di attore.

7. Nel 2008 dopo un tour musicale molto lungo, si prende una pausa quasi totale dal mondo della musica, fatta eccezione per alcune collaborazioni con altri grandi artisti. Tornerà solo nel 2013, dopo 7 anni di assenza con il suo terzo album in studio, The 20/20 Experience.

FESTIVAL DI CANNES 2016 - JUSTIN TIMBERLAKE ANNA HENDRICK
Justin Timberlake e Anna Hendrick a Cannes

8. Ad oggi, in ambito musicale, è uno dei più grandi cantautori uomini nella scena musicale pop mondiale dopo Michael Jackson: non a caso i suoi album hanno influito moltissimo sull’attuale panorama musicale pop (e non solo).

9. Justin è figlio unico di Randall Timberlake e Lynn Bomar. Nasce in Tennessee e cresce a Shelby Fores, i suoi genitori divorziarono quando lui aveva 2 anni. Dalle successive relazioni dei suoi genitori sono nati i suoi due fratellastri, Jonathan e Steven Robert. Aveva anche una sorellastra, Lura Katherine, morta poco dopo la nascit.

10. Justin Timberlake all’età di 11 anni fa sua prima apparizione in assoluto al programma televisivo Star Search. Si presentò con il suo doppio nome, Justin Randall, e interpretò alcune canzoni country.