Dal debutto nel duo comico di “Katia & Valeria” alla consacrazione come comica al cinema e in televisione: scopri chi è Valeria Graci!

Valeria Graci è senza alcun dubbio una delle comiche di maggior successo degli ultimi anni. Simpatica, autoironica, imprevedibile, nel corso della sua carriera si è dimostrata essere una delle personalità più interessanti di tutto il panorama comico italiano. La sua carriera è iniziata al fianco di Katia Follesa, ma poi le due hanno deciso di dividersi e… beh, non vi anticipiamo troppo: se volete saperne di più non dovrete far altro che seguirci e scoprire tutte le curiosità sulla sua carriera e vita privata. Andiamo!

Chi è Valeria Graci: biografia e carriera

Valeria nasce il 22 agosto del 1980 a Milano sotto il segno zodiacale del Leone. A soli 21 anni frequenta il Laboratorio Scaldasole di Milano dove incontra Katia Follesa. Sono anni di gavetta tra teatri e laboratori sino alla prima grande occasione televisiva.

È il 2003 quando il duo comico di Katia & Valeria debutta in tv nel programma Bigodini. La grande popolarità, però, arriverà con Colorado Cafè e Zelig, due delle trasmissioni più in voga del periodo e che fanno conoscere le due ragazze al grande pubblico.

Valeria Graci
Valeria Graci

Indimenticabile la parodia di due strampalate Miss Italia che le consacra comiche della trasmissione Zelig. Poco dopo entrerà nel cast di Scherzi a Parte.

Non mancheranno poi gli spot televisivi e partecipazione in fiction tv e cinema. Nel primo caso si tratta di Don Luca c’è, mentre sul grande schermo è nel cine panettone Vacanze di Natale a Cortina, ma prende a parte a tante altre pellicole, come Baciato dalla fortuna, Sapore di te, Ma tu di che segno 6? e Bianco di Babbudoiu.

Nel 2012 il duo comico si dice addio. L’anno dopo entra nel cast di Made in Sud dove interpreta una simpaticissima Peppa Pig, mentre a Striscia La Notizia veste i panni di Masha e Orso. Nel 2015 conduce Paperissima Sprint, ma non solo: nel 2018 sarà in Quelle brave ragazze e nel 2019, sempre su Rai1, prende parte a Io e te. Nel 2021 ha inoltre condotto il PrimaFestival, e nello stesso anno anche il Festival di Castrocaro. Nel febbraio 2022 c’è la reunion a Michelle Impossible, lo one-woman show di Michelle Hunziker, con Katia Follesa, entrambe ospiti.

La vita privata di Valeria Graci

Per quanto riguarda la sua vita privata, Valeria non ama di certo essere al centro dell’attenzione e sotto i riflettori del gossip. Sappiamo che è stata a lungo fidanzata con un uomo, Simon Russo, dal quale ha avuto un figlio, Pierluigi.

Pensate che spesso il suo amato figlioletto è stato anche fonte di ispirazione per la comica, visto che le parodie di alcuni amatissimi personaggi dei cartoni animati sono nate proprio grazie a lui! Per quanto riguarda l’ex compagno, nell’autunno del 2020 Valeria ha confessato di aver subito delle violenze psicologiche. “Per un periodo della mia vita mi sono sentita dire delle cose come ‘Sei una nullità’ o ‘putt…a’ e ci ho creduto. Sono andata in analisi, mi hanno aiutato anche le mie amiche e i miei genitori”.

A Vanity Fair ha detto: “Ho la piena consapevolezza di quanto mi abbiano aiutata la mia famiglia, i miei amici. Ho avuto la possibilità, poi, di affrontare un percorso di analisi. E, mi creda, questa è una fortuna che non tutti hanno“. Era il figlio la maggiore preoccupazione della donna: “Mi sono tormentata pensando a mio figlio, senza un padre. Mi chiedevo se sarei stata capace di crescerlo, se avrebbe sofferto, se i soldi sarebbero bastati. Accettare l’infelicità o saltare nel vuoto: dovevo scegliere.”

È molto riservata e nemmeno sul suo Instagram riusciamo a cogliere indizi particolari sulla sua sfera sentimentale! Tutto questo finché, nel corso della puntata di Io e te del 6 agosto 2019, non ha rivelato di essere nuovamente innamorata.

La comica, in passato, ha anche raccontato della sua malattia: Valeria Graci è stata affetta da ipertiroidismo, che le ha provocato anche problemi alla vista e all’udito. Ma grazie a due protesi è riuscita a risolvere tutto!

Fra le sue passioni, oltre la comicità e la recitazioni, ricordiamo anche la lettura e… l’amore per il mare!

Dove abita Valeria Graci?

L’ultima informazione sull’abitazione di Valeria Graci risale al 2017 quando il magazine Gossip e Tv ha rivelato che la comica vivrebbe a Roma. Dopo quel periodo, però, non sono mai state rivelate ulteriori informazioni su casa sua, ma si presume che viva ancora nella Capitale in base ai tag presenti sotto alle sue foto di Instagram.

Valeria è molto riservata sulla sua vita privata, sulla sua casa e anche sui suoi guadagni: nonostante le numerose apparizioni televisive, infatti, non è noto il suo reddito o le sue proprietà.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-02-2022


Chi è Vincenzo Ferrera: attore italiano con la passione per il teatro

Chi è Martina Gatti: cosa c’è da sapere sulla giovane attrice romana