Al GfVip si è raccontato svelando un passato difficile: ecco chi è Daniele Dal Moro, figlio di un noto politico.

Ha varcato la porta rossa del Grande Fratello Vip nel settembre del 2022 tornando laddove era già stato. Daniele Del Moro è stato infatti all’interno della casa più spiata d’Italia nell’edizione 2019 (era il GF 16), quella che raggruppava sia vip che non vip, condotta da Barbara D’Urso). Tra un GF e l’altro è stato anche tronista di Uomini e Donne. Cosa si sa di lui? Conosciamolo meglio.

Chi è Daniele Dal Moro? Biografia e carriera

Daniele Dal Moro è nato il 4 luglio 1990, sotto il segno del Cancro, a Verona. Fa l’imprenditore e lavora nell’azienda di famiglia, che si occupa di marketing e pubblicità. È un uomo con il fiuto per gli affari, ma anche un bellissimo modello che ha trovato un posto di rilievo nel settore.

I genitori sono una parte fondamentale della sua vita, e con loro, madre imprenditrice e padre impegnato in politica, ha uno splendido rapporto. Daniele è figlio di Gian Pietro Dal Moro, noto ex deputato del Pd. Ha una sorella di nome Michela e vive da solo (dall’età di 17 anni, si presume a Milano), all’insegna di quello spirito di indipendenza che sembra averlo motivato abbastanza da lasciare il sicuro nido familiare…

Dopo il GF si è fatto conoscere anche a Uomini e Donne, in qualità di tronista, anche se ha dovuto rinunciarvi a causa dello stop al programma dovuto alla pandemia di Covid-19 nei primi mesi del 2020. Poi nel settembre del 2022, come detto, l’ingresso al GF Vip, dove ha raccontato del suo burrascoso passato.

L’abuso di droga e alcol

Al GF Vip infatti, Daniele Dal Moro ha spiegato di aver avuto in passato problemi con droga e alcol e di aver avuto paura di morire. “Per trovare dei ricordi belli nel mio passato devo andare veramente tanto indietro, perché non ne ho molti. A 22 anni ho toccato il fondo, quando sono iniziati gli attacchi di panico e un mix di altre cose che non mi permettevano di fare nulla. Nei primi sei mesi sarò stato ricoverato circa cento volte e ogni giorno pensavo seriamente che sarei morto“, ha confessato, trattenendo a stento le lacrime. E quando il conduttore gli chiede di che droghe si trattasse, lui risponde: “Tutte quelle che puoi immaginare”.

La squalifica al Gf Vip

Il Grande Fratello Vip ha dato modo a Daniele di raccontarsi e di farsi conoscere meglio. Non è stata però un’esperienza che si è conclusa nel migliore dei modi. A poche settimane dal termine del programma, il 17 marzo 2023, gli è stata comunicata la squalifica e ha dovuto immediatamente lasciare la Casa. Il motivo? “Atteggiamenti irruenti e irrispettosi ed espressioni volgari”, si legge nella comunicazione ufficiale. L’uomo avrebbe afferrato per il collo Oriana.

Arrabbiatissimo, così ha commentato sui social quanto accaduto: “Dovevo essere in studio lunedì (20 marzo, ndr). Questa cosa non è stata possibile per le nuove disposizioni, solo un contributo video come per Edoardo. La differenza è che Edoardo non è stato prelevato in settimana come una latitante. Mi sono rifiutato di mandargli qualsiasi tipo di contenuto video da fargli strumentalizzare a loro piacimento. In questo momento purtroppo ho le mani legate per questioni contrattuali, ma a tempo debito racconterò tutta la verità sul Grande Fratello di figli e figliastri. Questa è una promessa”.

La vita privata di Daniele Dal Moro

Cosa dire della vita privata di Daniele Dal Moro? Ovviamente la prima domanda è sul suo status sentimentale. Nel suo passato, osservando il profilo Instagram, non sembrano esserci relazioni con personaggi del mondo dello spettacolo, così come risultano assenti tracce di qualche flirt…

Nel corso dell’edizione del GF 16 a cui ha partecipato, ha conosciuto Martina Nasoni, con la quale si è creato un legame speciale. I due si sono frequentati al momento dell’uscita dalla Casa ma la relazione non è decollata.
Sono stati loro stessi a raccontarlo tre anni dopo, quando Martina come ospite ha varcato di nuovo la porta rossa. Non una convivenza pacifica: nelle settimane in cui la Nasoni è rimasta al GF non sono mancati scontri né con Daniele né con Oriana Marzoli, la donna che Daniele ha conosciuto all’interno della casa e con cui ha iniziato una storia piena di alti e di bassi, tanto che è difficile parlare di coppia.

Nella parentesi sul trono di Uomini e Donne non c’è stato per Daniele Dal Moro nessuna storia, dato che – complice l’arrivo del Covid – il ragazzo ha abbandonato il trono senza scegliere.

Quanto guadagna Daniele Del Moro?

Da una frase di Oriana, nel corso del GF Vip, è possibile ipotizzare quale sia stato il cachet di Daniele nel programma condotto da Alfonso Signorini. La Marzoli ha parlato, in riferimento a Dal Moro, di 8 mila euro a settimana.

4 curiosità su Daniele Dal Moro

-Daniele Dal Moro è un uomo sportivo e dinamico, appassionato di fitness

-Si definisce una persona molto sicura e determinata, sensibile, esuberante ed egocentrica.

-Tra le sue più grandi passioni figurano i videogames, come ha affermato lo stesso modello.

-“Denzel” è il suo nickname su Instagram, dove è seguitissimo.

Dove abita Daniele Dal Moro?

Dalle informazioni che abbiamo Daniele dovrebbe vivere a Verona, la città in cui lavora.

Grande Fratello

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2023 18:05


Quello che non sai su Enrica Pandolfi, la sorella di Claudia Pandolfi: la carriera, la vita privata e le curiosità

Chi è Tatiana Partata, la mamma di Giaele De Donà: la malattia e il legame con la figlia