Chi è Stefano Corti: 5 curiosità sul comico e personaggio tv ospite a “Bring the Noise”

Dai villaggi turistici al grande successo come inviato de “Le Iene”: scopri chi è Stefano Corti, tra i protagonisti della nuova puntata di “Bring the Noise”

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Stefano Corti? Sono in tanti a ricercare info e curiosità sul popolare personaggio televisivo che negli ultimi anni ha fatto letteralmente divertire il pubblico italiano. In occasione della sua partecipazione al game show musicale “Bring the Noise” condotto da Alvin su Italia 1, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

Tutto quello che non sai su… Stefano Corti!

  • Classe 1985, è nato il 18 luglio a Milano.
  • All’età di 20 anni comincia la lunga gavetta nei villaggi turistici, dove dimostra fin da subito di avere una grandissima capacità come intrattenitore e comico. Cresce all’interno dell’animazione dei villaggi turistici, arrivando a ricoprire il ruolo di capo animatore.
  • Dopo cinque lunghi anni di esperienza nei villaggi turistici decide di fare sul serio. Si iscrive così alla scuola di Teatro Arsenale, dove consegue il diploma nel 2012.
  • Nel 2013 viene contattato dalla redazione de “Le Iene” e comincia la sua collaborazione con lo storico programma diventando uno dei volti più amati.
  • Indimenticabili i personaggi portati sul piccolo schermo: da “Lello l’amico dei calciatori” fino ai recenti “Twerkatore” e “L’infiltrato”.

La consacrazione

Reduce dal grande successo televisivo de “Le Iene“, Stefano Corti viene scelto per partecipare alla terza edizione del reality show “Pechino Express” condotto da Costantino della Gherardesca su Rai 2. Il comico partecipa in coppia con Alessandro Onnis, suo grande amico. La coppia “esercito del sorriso” trionfa durante l’ultima puntata del reality. Da allora sono inseparabili.

Nel 2015 sono entrambi inviati de “Le Iene“, mentre nel 2016 sono i protagonisti della prima edizione di “Last Cost“. Si tratta di un travel-comedy che vede i due amici viaggiare in giro per il mondo con l’obiettivo di creare un programma di viaggio low-cost.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/stefanocorti85/