Volto amatissimo di Ballando con le stelle, è una presenza fissa irrinunciabile per lo show di Milly Carlucci. Tutte si chiedono se sia fidanzato…ve lo sveliamo di seguito!
Simone Di Pasquale è uno dei ballerini più amati dal pubblico italiano. La sua partecipazione tra i professionisti di Ballando con le stelle è particolarmente apprezzata, non ultimo il suo ruolo di Tribuno del Popolo. Nel 2025, però, torna nello show nella sua iniziale veste di maestro. Di lui si sanno tante cose, compreso il fatto che sia uno degli uomini più ambiti dello spettacolo, eterno spirito libero (forse). Ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto, dalla carriera alla vita privata!
Simone Di Pasquale, chi è: biografia e carriera
Simone Di Pasquale è nato a Roma, il 27 febbraio 1978 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha mosso i primi passi nella danza all’età di 10 anni, nella disciplina del ballo sportivo.
Dal 1998, in coppia con la ballerina Natalia Titova, intraprende un percorso competitivo che lo porta a imporsi nelle principali gare di danza sportiva fino al 2008. Il 2004 segna l’apice della loro carriera internazionale con risultati di prestigio: quinto posto al World Master di Innsbruck, terzo al Rising Stars di Blackpool e la vittoria al Rising Stars UK.
Parallelamente si fa conoscere dal grande pubblico grazie alla televisione: nel 2005 trionfa alla prima edizione di Ballando con le stelle al fianco di Hoara Borselli, evento che lo consacra tra i volti più amati del programma.
Negli anni successivi diventa presenza fissa in Rai, partecipando a trasmissioni di successo come Il treno dei desideri, Miss Italia e Miss Italia nel Mondo. Recita anche in una puntata della serie Don Matteo e si dedica al teatro musicale, interpretando ruoli da protagonista in spettacoli di grande richiamo come La febbre del sabato sera (2006-2008), dove veste i panni di Tony Manero, e Hairspray – Grasso è bello! (2008), nel ruolo di Link Larkin.
Accanto all’attività artistica, nel 2000 fonda a Roma una scuola di danza e una società di organizzazione eventi, consolidando il suo impegno nella formazione e nella diffusione della cultura della danza.
Negli anni più recenti amplia le sue esperienze artistiche e televisive: nel 2013 presenta la finale dei campionati europei di tango con lo spettacolo Galatango, su Rai 1; nel 2014 partecipa al tour canadese Balla con Milly; nel 2020 torna a Ballando con le stelle come inviato dietro le quinte per Italia Sì, classificandosi secondo. Dal 2022 entra stabilmente nel cast dello show come commentatore e “tribuno”, ma dal 2025 Simone torna nuovamente nelle vesti del maestro.
La vita privata
Scopriamo tutto sulla sua vita privata. Il fascino del suo sguardo non è passato inosservato al pubblico femminile, tanto che dalla sua prima apparizione ufficiale a Ballando con le stelle, migliaia di donne si sono lanciate a caccia di indizi sulla sua sfera personale. Simone Di Pasquale è fidanzato oppure no?
La sua ultima relazione importante è stata proprio con la collega, Natalia Titova (che poi si è legata a Massimiliano Rosolino). La loro storia è iniziata nel 1998, per interrompersi nel 2005. In quell’anno, il maestro di ballo avrebbe vissuto un’intensa relazione con l’attrice Hoara Borselli, nata sotto i riflettori di Ballando.
Nel 2012, invece, i rumors insistenti su una presunta liaison con Lucrezia Lante Della Rovere, ampiamente smentiti da entrambi ma comunque in grado di alimentare l’immagine di tombeur de femmes del ballerino… Da allora, in pubblico detiene lo scettro di ‘scapolo d’oro’ di Ballando con le stelle, almeno fino al 2018.
Nello stesso anno, infatti, il ballerino di Ballando con le stelle incontra Maria Di Stolfo, insegnante di scuola elementare.
Il loro rapporto si è trasformato in amore solo alcuni anni dopo il primo incontro: “Ci siamo ritrovati e innamorati grazie al padel”, ha raccontato Simone. Pur non essendo ancora sposati, la coppia ha coronato la propria felicità con la nascita del piccolo Gabriele a maggio 2024. Per Maria si tratta del suo secondo figlio, dopo Tiziano, avuto da un precedente matrimonio.
Chi è Maria Di Stolfo
Classe 1986 circa, Maria Di Stolfo è originaria di Ischitella, piccolo comune del Gargano in provincia di Foggia. Pur mantenendo un forte legame con la sua terra, ha scelto di trasferirsi a Roma, dove ha costruito la sua carriera e la sua vita privata. Nella Capitale svolge il mestiere di insegnante di scuola primaria, un ruolo che rappresenta il fulcro della sua vita professionale e che porta avanti con dedizione.
Parallelamente, in passato Maria ha coltivato anche il sogno della moda e dello spettacolo. Nel 2007 ha infatti partecipato alle selezioni di Miss Italia, arrivando fino alle pre-finali nazionali e conquistando la fascia di Miss L’auraBLU Moda Mare Puglia.
Le curiosità su Simone Di Pasquale
– Simone è il ballerino che ha partecipato a più edizioni di Ballando con le Stelle, presente sin dalla prima del 2005.
– Nel 2025 è stato guest star nella soap opera Un posto al sole.
– Sui social è attivo su Instagram, dove non mancano scatti della sua professione, così come della sua vita personale.