Dalle passerelle di moda alle spiagge dell’Honduras: la ribalta della “regina” Samantha De Grenet è arrivata grazie alle tv, ma non solo…

Samantha De Grenet è una conduttrice e opinionista televisiva che dall’inizio degli anni ’90 calca i palchi di grande programmi tv, prima da presentatrice e poi anche come concorrente di diversi reality show, come il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi. Ma la showgirl è anche scrittrice: ha pubblicato dei libri e ha fondato un blog legato al rapporto tra mamme e bambini. Ecco alcune curiosità sulla vita e gli amori della bellissima showgirl romana.

Chi è Samantha De Grenet

Samantha De Grenet, nata il 9 novembre 1970 (Scorpione), è la secondogenita di una nota famiglia aristocratica (discendente del senatore del Regno D’Italia Francesco Grenet). Bella, anzi bellissima, Samantha prima di diventare famosa in tv si fa conoscere ed apprezzare nel mondo della moda. Del resto le sue misure sono davvero pazzesche: è alta 176 centimetri e pesa 62 chilogrammi.

Samantha De Grenet
Samantha De Grenet

Dopo il boom televisivo, coi programmi principalmente su Italia 1 (Jammin, 8 mm, Candid Camera Show e Beach Party), si cimenta anche come attrice. Nel 1995 recita al cinema nella commedia “Ragazzi della notte” di Jerry Cala. In tv, invece, è protagonista di “Cascina Vianello“. Infine è stata anche una delle concorrenti di due storici reality: La talpa, nel 2004, L’Isola dei famosi, nel 2017 (e nel 2021 come “salva vita”), Grande Fratello Vip, nel 2021.

La vita privata di Samantha De Grenet

La bellezza di Samantha De Grenet è innegabile e ha conquistato il cuore di diversi uomini. Sappiamo che da giovanissima è stata sposata ma su quel matrimonio non ci sono informazioni.

La showgirl è stata legata per diverso tempo al regista e attore Leonardo Pieraccioni con cui ha condiviso la prima convivenza. Tra i suoi ex più famosi Alessandro Benetton e Pippo Inzaghi.

Poi è toccato invece a Luca Barbato, l’uomo che ha sposato (e anche risposato). Samantha ha un figlio, Brando, nato nel 2006 dopo un anno di matrimonio con il suo Luca: è considerato “l’unico uomo della sua vita“, come si vede anche dalle tante foto che posta insieme a lui su Instagram.

Chi è il marito di Samantha De Grenet?

A Luca Barbato Samantha ha detto “si” due volte: la prima nel 2005 e l’ultima nel 2016. Luca, classe 1975, di professione fa l’ingegnere ed è quindi assolutamente fuori dal mondo dello spettacolo, al contrario della moglie.

Non ha un profilo Instagram, ma compare a volte in quello della moglie, insieme anche al figlio. Essendo esterno al mondo dello spettacolo, su di lui non si hanno molte informazioni.

5 curiosità su Samantha De Grenet

– Ha partecipato a due videoclip musicali: “Siediti qui” di Luca Seta e “Solo con te” di Marco Santilli.

È anche scrittrice: nel 2012 ha pubblicato il libro: “Adesso parlo io! La parola ai bambini“.

– Dalla tv al web: nel 2014 approda su internet con il blog “ILoveBimbo” dedicato alle mamme e ai bambini.

– Accusata di essere ricorsa a qualche ritocchino di troppo, Samantha ha detto, a Vieni da Me nel novembre del 2019, di aver solo fatto qualche “punturina”.

-Non sappiamo quali siano i suoi guadagni.

Dove abita Samantha De Grenet?

Dalle immagini postate sui social possiamo intuire che la showgirl abiti con il marito e con il figlio Brando nella città di Milano.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2021 15:29


Tonino Lamborghini: scopri chi è il padre di Elettra Lamborghini

Chi è Valentina Cenni, attrice e moglie di Stefano Bollani