Attrice, conduttrice, ex modella: scopriamo la storia di Hoara Borselli, dalle origini alla vita privata, passando per il successo nel mondo dello spettacolo.

Hoara Borselli è uno dei grandi volti dello spettacolo italiano, con una brillante carriera come attrice, conduttrice televisiva e modella. Vi portiamo alla scoperta della sua storia, partendo con un tuffo nella biografia fino a scorrere tra le pagine salienti della sua vita privata, dal grande amore del passato al matrimonio…

Chi è Hoara Borselli e dove vive?

Hoara Borselli è nata a Viareggio, sotto il segno dei Gemelli, il 9 giugno 1976 e vive a Roma. Famoso volto dello spettacolo, ha costruito un’importante carriera come modella, attrice e conduttrice televisiva.

Ha mosso i primi passi come fotomodella, partecipando a Miss Estate – concorso abbinato al Festivalbar del 1992 (in cui si è aggiudicata il titolo di Miss Malizia!) – dopo essere stata iscritta dalla sorella a sua insaputa.

Dalla moda al ruolo di presentatrice nel piccolo schermo, Hoara Borselli è attrice di numerosi film e per soap opera come Un posto al sole, CentoVetrine e Provaci ancora prof 2.

Tra il 2017 e il 2018 è stata anche conduttrice radiofonica su Rid 96.8, al timone di un programma contro la violenza di genere. Nel percorso di Hoara Borselli anche il ruolo di opinionista in importanti trasmissioni, tra cui Non è l’Arena (di Massimo Giletti), Quarta Repubblica (di Nicola Porro), Fuori dal coro (di Mario Giordano) e Mattino Cinque (di Federica Panicucci e Francesco Vecchi).

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Hoara Borselli
Fonte foto: https://www.instagram.com/hoara_borselli/?hl=it

La vita privata di Hoara Borselli

Nella vita privata di Hoara Borselli c’è il passato sentimentale al fianco del famoso ex portiere della Nazionale di calcio Walter Zenga. Con l’ex compagno, negli anni ’90, la conduttrice ha avuto una relazione che sarebbe andata avanti per circa 6 anni dopo la conclusione delle nozze con Roberta Termali.

Nel gennaio 2021, Hoara Borselli è intervenuta a difendere proprio Walter Zenga dai pettegolezzi sulle dinamiche interne al rapporto con i figli avuti dalla ex moglie, dipingendo il ritratto di un padre attento e premuroso.

Hoara Borselli: il matrimonio con Antonello Costigliola

Hoara Borselli ha sposato Antonello Costigliola il 10 giugno 2009, e dal marito ha avuto due figli. La primogenita si chiama Margot ed è nata il 19 settembre 2009, il secondo è Daniel, nato il 19 settembre 2012 (lo stesso giorno della sorella maggiore!).

Non si conosce molto altro della storia della coppia o se sia ancora sposata, e neppure su Instagram – dove l’attrice è seguita da decine di migliaia di follower – compaiono dettagli che restituiscano informazioni chiare.

Altre 3 cose da sapere su Hoara Borselli

– Il suo nome deriverebbe da un romanzo particolarmente amato dalla madre, che lo avrebbe letto da ragazza.

– Ne 2005 ha trionfato a Ballando con le Stelle, dancing show condotto da Milly Carlucci cui ha preso parte come concorrente in coppia con il ballerino professionista Simone Di Pasquale.

– Ha firmato il brand di abbigliamento “Hdoll”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/hoara_borselli/?hl=it


Micaela di Cola in arte Mikychef. Ecco chi è

Chi è Nicolò Barella, il tuttofare di centrocampo, stella della Nazionale