Con la sua verve e quella voce inconfondibile ha catturato l’attenzione degli italiani, nel bene e nel male. Scopriamo tutto su Ignazio La Russa!

Pizzetto immancabile, carattere vulcanico e spesso senza filtri, accento marcatamente siciliano: primo identikit, questo, di Ignazio La Russa. Ma chi è l’uomo che indossa da anni i panni del politico e ha contribuito alle più recenti pagine del dibattito interno italiano? Vi sveliamo tutto, ma proprio tutto su di lui. Partiamo dalla biografia, sino alla sua vita privata e…

Chi è Ignazio La Russa?

Ignazio La Russa è nato a Paternò, Catania, sotto il segno del Cancro, il 18 luglio 1947. Avvocato e politico, è stato ministro della Difesa nel quarto Governo Berlusconi. Nel marzo 2018 è diventato vicepresidente del Senato. Il padre, Antonio La Russa, è stato segretario del Partito Nazionale Fascista locale, poi senatore.

Ignazio La Russa ha studiato in un collegio svizzero, poi è arrivata la laurea in Giurisprudenza a Pavia. Ha due fratelli famosi: Romano La Russa, ex europarlamentare, e Vincenzo La Russa, avvocato e parlamentare. Sua sorella è Emilia La Russa.

Ignazio La Russa
Fonte Foto:https://www.facebook.com/Sen.LaRussa/

Chi è la moglie di Ignazio La Russa?

Nella vita di Ignazio La Russa c’è posto per una splendida famiglia, frutto del suo amore con la moglie Laura De Cicco.

La coppia, che si è sempre mostrata innamoratissima e molto affiatata, ha tre figli: Antonino Geronimo, Leonardo Apache e Lorenzo Cochis.

Ignazio La Russa: 7 curiosità

– La sua voce e il suo marcato accento si prestano a parodie tra le più divertenti della televisione italiana, merito delle imitazioni di cui è protagonista! Tra tanti artisti che hanno interpretato il suo personaggio, Dario Ballantini e Maurizio Crozza

– Il suo nome all’anagrafe è Ignazio Benito Maria La Russa…un tantino impegnativo da scrivere e pronunciare!

– Prima di tuffarsi in politica ha esercitato come avvocato: tra gli incarichi di punta, quello di difensore civile nel processo per l’omicidio di Sergio Ramelli.

– I primi due figli dell’esponente del partito Fratelli d’Italia hanno nomi che rimandano a famosi capi della tribù Apache…

– Ha una pagina ufficiale Facebook in cui condivide costanti aggiornamenti sulla sua vita professionale e privata.

– Ha fatto da doppiatore nel cartone animato I Simpson, esattamente nell’episodio intitolato “Dolce e amara Marge”!

– È stato spesso ospite di importanti trasmissioni sportive, complice anche la sua grande fede calcistica: il suo cuore appartiene all’Inter.

Fonte Foto:https://www.facebook.com/Sen.LaRussa/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
curiosità people politica

ultimo aggiornamento: 23-11-2018


Dalla passione per il calcio alla recitazione: chi è Ludovica Nasti, la bambina protagonista de “L’amica geniale”

Alessandra Martines: gli amori, le curiosità e quella cugina famosissima…