Scopriamo cosa c’è da sapere su Natalia Titova: la malattia contratta da bambina e la sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Nata a Mosca il 1° marzo 1973 sotto il segno dei Pesci, Natalia Titova è una famosa ballerina ed insegnante di ballo nota soprattutto per aver partecipato ai due programmi di successo Ballando con Le Stelle e Amici di Maria De Filippi. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla ballerina e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Natalia Titova: la biografia

Appassionata di danza fin da bambina, inizia a ballare a soli 3 anni. Nel 1998 arriva in Italia per ballare con Simone De Pasquale. Dopo aver preso parte a una serie di gare di ballo internazionali, nel 2005 sbarca a Ballando con le stelle in qualità di maestra di ballo. Nel programma di Milly Carlucci rimarrà un volto iconico fino al 2014, e conquista la vittoria in un’edizione, quella del 2009, in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia.

Da un programma a un altro. Dal 2015, per alcuni anni, diventa insegnante di danza latinoamericana ad Amici, per poi dedicarsi dal 2019 alla Natalia Titova Academy a Roma, una scuola di ballo rinomata. Ma cosa fa oggi Natalia Titova? Continua a essere una delle ballerine più conosciute in Italia. Nel 2020 ha partecipato a Dance with me sulla piattaforma Teen TV.

Natalia Titova e Lorenzo Crespi
Natalia Titova e Lorenzo Crespi

Natalia Titova: le figlie, il marito e la vita privata

Dopo una lunga liaison con il ballerino Simone Pasquale, Natalia Titova si è legata al nuotatore Massimiliano Rosolino, conosciuto sul set di Ballando con Le stelle nel 2006 e da cui ha avuto le sue due figlie: Sofia Nicole (nata il 16 luglio 2011) e Vittoria Sidney (nata il 19 gennaio 2013). La Titova ha anche un primo figlio più grande avuto da una precedente relazione.

Natalia Titova e Massimiliano Rosolino: la storia

Le strade della bella Natalia e dell’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino si sono incrociate grazie a Ballando con le stelle. I due si sono innamorati in pochissimo tempo, e ancora oggi sono una delle coppie dello spettacolo più affiatate in assoluto, come dimostrato anche dalle tante foto pubblicate insieme sul profilo Instagram della ballerina. Tuttavia, non sembrerebbero desiderosi di sposarsi.

La ballerina ha confessato infatti a Vanity Fair di non ritenere necessario il matrimonio: “Il matrimonio non cambierebbe la nostra vita. La nostra famiglia è solida così. Non sono una di quelle che ha bisogno di ufficializzare con una cerimonia un sentimento che c’è, è presente da tanto tempo e si rinnova ogni giorno”, ha rivelato.

5 cose che non sai su Natalia Titova!

– Dove vive Natalia Titova? A Roma, città in cui lavora, insieme al compagno e alle sue figlie.

– Qual è la malattia di Natalia Titova? A 20 giorni dalla sua nascita ha contratto l’osteomielite e i medici pensavano che sarebbe diventata invalida: “Se non mi sono rassegnata lo devo ai miei genitori. Già a 3 anni mi portavano a pattinare sul ghiaccio e applaudivano ai miei volteggi”, ha raccontato nel suo libro Puoi volare anche se non hai le ali. In un’intervista a Oggi è un altro giorno, la ballerina ha poi aggiunto: “Sono nata con un ginocchio che non si muoveva. Il dottore pensava che fosse successo qualcosa durante il parto. Voleva raddrizzarmi la gamba. Mia nonna mi ha salvato: lei lavorava in un’ospedale e voleva farmi vedere da un grande professore. Lui quando mi ha visto ha pensato subito a un’operazione, perché era un’infezione che mangiava l’osso. Io ringrazio la mia nonna perché altrimenti non saprei come sarebbe andata“.

– Oltre a fare danza (suo sogno da quando era bambina), ha praticato pallavolo e pattinaggio. I medici le avevano sconsigliato di fare sport per via dei suoi problemi alla gamba, ma lei non si è mai data per vinta.

– Nonostante sia una bellissima donna, Natalia Titova non ama gli spacchi e le scollature: “Le scollature, gli spacchi, è arrivato il momento di fare qualcos’altro. E’ meglio essere se stessi e rispecchiare quello che si è. E’ difficile ancora a 50 anni dimostrare che si è in forma, ci sono tante altre possibilità”, ha raccontato a TVZap.

Alessandra Celentano la considera una vera amica, e ha raccontato a Nuovo Tv: “Fra noi c’è molta stima. Io l’ho sempre ammirata per la sua bravura e la sua bellezza. Siamo simili per disciplina e rigore. Però non escludo possibili discussioni, quando si lavora fianco a fianco non è facile o scontato essere sempre d’accordo su tutto.”


Paulo Dybala, tutte le curiosità che non immaginavi sul calciatore

Quanto guadagna Belen Rodriguez?