Massimiliano Rosolino: ecco chi è l’ex nuotatore

Tutto quello che (forse) non conosci su Massimiliano Rosolino: ecco una serie di curiosità interessanti sul campione olimpico e mondiale

Non si contano le medaglie di Massimiliano Rosolino, nato l’11 luglio del 1978 a Napoli da padre italiano e madre australiana. Campione olimpico a Sidney 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001, il nuotatore ha cominciato a vincere già all’età di 16 anni. Per chi non lo conoscesse bene, ecco una serie di curiosità sulla sua vita!

7 curiosità su Massimiliano Rosolino!

A soli 16 anni ha disputato i primi campionati Europei giovani a Pardubice.

Sapevi che…in passato ha servito l’Arma dei Carabinieri come Carabiniere ausiliario?

I Record: ha vinto 60 medaglie disputando 26 manifestazioni così suddivise: 48 sono le gare gare singole e 12 quelle in staffette.

Nel 2000 è stato insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana e Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica. Nel 2006, invece, ha ricevuto il Premio Capo d’Orlando.

Massimiliano Rosolino
Massimiliano Rosolino

 Nel 2011 è diventato testimonial per le Ofantiadi, mentre tre anni dopo Ambasciatore per la campagna “Happy Meal Sport Camp” ideata da McDonald’s per avvicinare i giovani allo sport e ad una corretta alimentazione.

Non solo sport, ma anche tv. Nel 2006 partecipa come concorrente a “Ballando con le stelle“. In seguito è protagonista a “Pechino Express” e conduce con successo “Ninja Warrior Italia“. Nel 2017 è protagonista di “Piccoli giganti” e “La grande corsa“.

Massimiliano Rosolino e Natalia Titova: la storia

In passato il nuotatore Massimiliano Rosolino è stato legato alla conduttrice televisiva Roberta Capua. Poi, nel 2006, è iniziata la storia con Natalia Titova, ballerina conosciuta durante la sua partecipazione al talent show “Ballando con le Stelle”.

Un amore importante visto il campione di nuoto è diventato padre il 16 luglio 2011 della prima figlia Sofia Nicola. Il 19 gennaio 2013 è nata anche la seconda figlia Vittoria Sidney.

ultimo aggiornamento: 28-06-2017

X