9 curiosità su Sharon Stone, indiscussa icona del cinema mondiale

Sapevi che Sharon Stone da ragazzina ha partecipato a diversi concorsi di bellezza? Ecco una serie di curiosità interessanti sull’attrice americana!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Meadville, Sharon Stone è considerata una vera e propria icona del cinema mondiale. Bella da togliere il fiato, da ragazzina lavora come modella vincendo svariati concorsi di bellezza che la portano a trasferirsi a New York. Dal mondo della moda al cinema il passo è breve: nel 1980 debutta con una piccola parte nel film “Stardust Memories” di Woody Allen. La consacrazione internazionale arriva con il ruolo della femme fatale Catherine Tramell in “Basic Instinct“. Ecco una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita!

Sharon Stone: età e altre curiosità

– Sharon Vonne Stone, in arte Sharon Stone, è nata il 10 marzo 1958 a Meadville, piccolo paese della Pennsylvania. Ha quattro fratelli.

– La sua altezza è di 1,74 metri.

Sharon Stone
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sharonstoneofficial/

– Prima di diventare un’attrice di fama mondiale si è fatta conoscere ed apprezzare nel mondo della moda come indossatrice e testimonial di diverse campagne pubblicitarie: da Burger King a Maybelline.

Sapevi che… nel 1990 ha posato per un servizio fotografico senza veli per la rivista Playboy!

– Nel 1992 la rivista People la inserisce nella classifica delle 50 donne più belle del mondo, mentre nel 1995 per la rivista Empire è una delle 100 attrici più sexy della storia del cinema!

– Durante la sua carriera ha lavorato con grandi stelle del cinema: Woody Allen, Richard Gere, Russel Crowe, Leonardo Di Caprio e tanti altri.

Riconoscimenti vinti: 2 MTV Movie Awards per il film “Basic Instinct” e 1 Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico per “Casinò“.

– Segue la religione buddista e nel 2005 durante un’intervista ha dichiarato di essere bisessuale!

– L’attrice è molto seguita anche sui social! Il suo profilo Instagram conta circa mezzo milione di follower!

Sharon Stone: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Sharon Stone si è sposata due volte. La prima dal 1984 al 1990 con il produttore televisivo Michael Greenburg.

Successivamente nel 1998 ha sposato in seconde nozze Phil Bronstein, editore del giornale San Francisco Chronicle, con cui ha adottato un bambino Roan Joseph Bronstein. Dopo la fine del secondo matrimonio l’attrice è stata colpita da un infarto. Oggi vive a Beverly Hills in California e ha adottato altri due figli: Laird Vonne Stone e Quinn Kelly Stone.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sharonstoneofficial/