Sapete chi è Shablo? Vi sveliamo tutti i segreti della sua storia, dalle origini al successo nel mondo della musica!

Shablo è un famoso dj e produttore discografico nato in Argentina e naturalizzato italiano, con una solidissima carriera artistica proprio in Italia. Scopriamo la sua biografia e le curiosità che lo riguardano…

Chi è dj Shablo e dove vive?

Shablo, vero nome Pablo Miguel Lombroni Capalbo, è nato a Buenos Aires, sotto il segno dello Scorpione, il 17 novembre 1980. Famoso disc jockey e produttore discografico argentino, naturalizzato italiano, in tenera età si è trasferito in Italia e precisamente a Perugia.

Stando alle informazioni sul suo conto, risiederebbe ad Amsterdam. In terra italiana si sarebbe avvicinato con passione alla galassia hip hop, mettendo al servizio di tanti artisti il suo fiuto per il successo e il suo talento.

Sua la firma sul primo album solista di Inoki, 5º Dan, prima dell’ingresso nel collettivo Porzione Massiccia Crew. Ha prodotto almeno un beat per ogni artista importante della scena nazionale, e il suo primo album solista è intitolato The Second Feeling (anno 2007)…

Shablo
Fonte foto: https://www.instagram.com/djshablo/?hl=it

Il produttore è il grande regista delle più famose fatiche discografiche di nomi come Club Dogo, Fabri Fibra, Clementino e Marracash. M’ Manc è il singolo di successo che ha segnato il trionfo della collaborazione tra Shablo, Sfera Ebbasta e Geolier, con milioni di visualizzazioni in pochi giorni su Youtube e la conquista del vertice della classifica FIMI dei singoli più venduti.

La vita privata di Shablo: ha una fidanzata?

Presente su Instagram come “djshablo”, il famoso produttore ha una vita privata apparentemente blindata. Nonostante il successo e la notorietà su scala nazionale e internazionale, infatti, risulta impossibile rispondere all’interrogativo sulla sua sfera sentimentale.

Ha una fidanzata? Non siamo in grado di dirlo con certezza, anche perché non sembra aver mai dato informazioni dettagliate sul suo vissuto oltre l’universo della musica.

5 curiosità su Shablo

– Qual è la genesi del suo pseudonimo? Secondo quanto riportato da Rolling Stone, si tratterebbe di “una fusione fra il nome e la parola ‘sciabola’“.

– Tra i producer che ammira, J Dilla e Charlie Charles (è anche manager di quest’ultimo, di Sfera Ebbasta e molte altre star della scena trap italiana).

– Nokia lo ha scelto come artista ufficiale Trendslab, portandolo in un tour mondiale di un anno.

– Si è esibito con stelle del calibro di Duran Duran, Justice, Mya, Wu-Tang Clan e molti altri…

– Il suo singolo Count on Me ha visto la partecipazione vocale del cantante soul olandese Caprice ed è stato ripreso da Gué Pequeno nel suo album Il ragazzo d’oro (con il titolo italiano Conta su di me).

Fonte foto: https://www.instagram.com/djshablo/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Sfera Ebbasta Shablo

ultimo aggiornamento: 23-08-2020


Jessica Dinnage: chi è la star di The Rain, dalle origini alle curiosità

Chi è Andrea Pennacchi: tutto sul “Poiana” di Propaganda Live